Un altro mese di stop ai movimenti tra le regioni

La Gazzetta di Mantova INTERNO

La nuova dead line dello stop alla mobilità anche tra zone gialle - sulla quale c'è il consenso dei governatori - sarebbe così il 27 marzo.

Alla riunione di oggi e alla Conferenza Stato-Regioni che dovrebbe esserci domani dopo il Consiglio dei ministri non prende parte Mario Draghi.

Anche a Napoli nonostante le nuove restrizioni si sono viste file sul lungomare e nei bar

E si partirà dalla proroga di 30 giorni del divieto di spostamento tra Regioni che scade il 25 febbraio, unico provvedimento in discussione nel Consiglio dei ministri di domattina (22 febbraio), il primo sulla crisi pandemica del governo Draghi. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo fatto sempre anche il vaccino antinfluenzale e quindi non siamo affatto preoccupati. Posso quindi tranquillamente dire a tutti i miei coetanei e anche a quelli un po’ più giovani di me che non devono avere paura. (La Gazzetta di Mantova)

Vaccini over 80, venerdì somministrate 252 dosi nel mantovano. Dettagli Pubblicato 21 Febbraio 2021. Complessivamente in tutti i territori di Ats Val Padana (oltre alla provincia di Mantova, Cremona e Crema) sono stati 634 (382 in provincia di Cremona) (L'Altra Mantova)

L’iniziativa nasce per incrementare la consapevolezza su questo tipo di malattie, sono infatti oltre 500 mila le persone che ogni anno sono colpite da encefaliti. nella giornata del 22 febbraio è previsto anche un convegno online organizzato dalla Encephalitis Society in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Verona destinato a medici, pazienti e famigliari (La Voce di Mantova)

Il totale da inizio pandemia sale 22.020. I decessi sono stati 37 per un totale di 28.008 morti Lombardia dall’inizio della pandemia. (La Gazzetta di Mantova)

In attesa, le forze politiche si concentrano sul 31 marzo per tutti gli adempimenti previsti dalla legge. Le elezioni per il presidente della Provincia e il consiglio provinciale si terranno il 31 marzo, ultimo giorno utile in base alla legge 59 del 2020. (La Gazzetta di Mantova)

- Sono 3019 i nuovi casi di covid riscontrati oggi in Lombardia (ieri 3724) a fronte di 44012 tamponi processati (ieri 51894). Covid, oggi altri 3019 casi in Lombardia e tasso di positività in salita (7,1%). (L'Altra Mantova)