L’allarme di Papa Francesco: “Parentele possono deviare valori e portare a corruzione”

Il Riformista ESTERI

“I legami di parentela, se sono messi al primo posto, possono deviare dal vero bene”.

Altra situazione tragica, martoriata da un’altra guerra civile che imperversa dal 2015, è quella dello Yemen.

Come pure per quanti sono stati colpiti dalle forti alluvioni nell’Ucraina occidentale: possano sperimentare il conforto del Signore e il soccorso dei fratelli”, ha chiosato Papa Francesco al termine dell’Angelus della domenica. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

E questo vale per tutti: per i genitori verso i figli e per i figli verso i genitori anziani; per chi è sposato e per chi è consacrato; vale ovunque, a casa e al lavoro, e verso chiunque abbiamo vicino”. (Servizio Informazione Religiosa)

“La profezia nasce quando ci si lascia provocare da Dio: non quando si gestisce la propria tranquillità e si tiene tutto sotto controllo. Unità e profezia i temi dell’omelia di Francesco nel giorno dedicato ai santi Pietro e Paolo. (AsiaNews)

Gesù chiede ai suoi discepoli di prendere sul serio le esigenze evangeliche, anche quando ciò richiede sacrificio e fatica“. L’Angelus di Papa Francesco di domenica 28 giugno 2020: “Preghiamo per la popolazione dello Yemen”. (News Mondo)

Non servono manifestazioni miracolose, ma vite che manifestano il miracolo dell’amore di Dio. Così Pietro e Paolo hanno annunciato Gesù, da innamorati”. (La Difesa del Popolo)

Il Papa: “Non abbiamo bisogno di parolai che promettono l’impossibile” (Di lunedì 29 giugno 2020) Redazione 29/06/2020 Vaticano redazioneweb@agenziadire. (Zazoom Blog)

Così Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia per la Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo, dopo la benedizione dei Palli. (Dire)