Mai tante armi in giro. Boom di licenze dopo la legge voluta dalla Lega

LA NOTIZIA INTERNO

Unico dato in controtendenza è quello delle licenze per la caccia che sono 649mila, in flessione di 22mila unità rispetto all’anno precedente.

Ora però quel testo viene sempre più messo in discussione nel tentativo di rallentare la corsa all’argamento da parte dei privati.

Balzo in avanti anche per le licenze per tiro sportivo che sono passate dalle 548mila del 2019 alle 582mila del 2020.

Apprensioni che non riguardano solo i grillini tanto che, dopo quanto accaduto a Voghera (leggi articolo), anche il Partito democratico sembra iniziare ad interessarsi al problema

A volere la nuova norma sulla legittima difesa era stato l’intero Carroccio con in prima fila Salvini e l’allora sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

https://t.co/70JmmKEbut — Fedez (@Fedez) July 21, 2021. Le parole di Matteo Salvini che hanno fatto infuriare Fedez. Quali sono state le parole di Salvini che hanno fatto infuriare Fedez? Fedez e Matteo Salvini non saranno mai grandi amici, questo ormai è chiaro perfino al piccolo Leone. (Donna Glamour)

oghera, Fedez a Salvini: "A parti invertite, parleremmo di legittima difesa?" Salvini in diretta Fb aveva detto: "Altro che Far West a Voghera, si fa strada l'ipotesi della legittima difesa" (L'HuffPost)

No, due minuti di contraddizioni in cui il Capitano ha assunto i panni del giudice e ha emesso la sua sentenza: si è trattato di legittima difesa perché la difesa è sempre legittima. Perché se per anni abbiamo dovuto subire lo slogan che “la difesa è sempre legittima”, i fatti di Voghera ci confermano che non lo è e che quella di Salvini è sempre stata mera propaganda (Wired Italia)

Persone uccise dall’Isis 0, persone uccise dalla Lega 1” È una pagina creata, tra gli altri da un ragazzo di Sant’Arsenio, Angelo Cappuccia e da un altro di Salvitelle. (Giornale del Cilento)

Matteo Salvini, a proposito dello straniero ucciso dalla pistola di un assessore della Lega, Massimo Adriatici, ha commentato: “la difesa è sempre legittima”. Con ciò ha messo nei guai ulteriormente Adriatici, impegnato da ore a spiegare agli inquirenti che il colpo era partito accidentalmente (La Stampa)

Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)