Prima dose per oltre cento operatori. Vaccino anti Covid passa l'esame delle scuole

Onda Tv SALUTE

– Primo giorno di “scuola” a Pratola Peligna per la vaccinazione anti-Covid dedicata proprio all’ambiente scolastico.

Tra sorrisi, ansia e curiosità gli operatori scolastici si sono assiepati nei pressi dell’edificio per attendere il proprio turno.

Andrea D’Aurelio. Prima dose per oltre cento operatori.

Sono stati circa 110 gli operatori scolastici che hanno ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca che ha debuttato già nei giorni scorsi per le forze di polizia. (Onda Tv)

Ne parlano anche altri media

In Abruzzo sono state somministrate alle 15 di oggi 20 febbraio 57.162 dosi di vaccino anti Covid. Sul fronte delle fasce d'età della popolazione, oltre 13mila dosi somministrate alla fascia 50/59 anni, seguita da quella 40/49 anni e 60/69 anni (IlPescara)

È iniziata questa mattina, nell’ambito della fase 2 del programma di vaccinazione contro il Covid-19, la somministrazione dei vaccini rivolta alla popolazione d’età pari o superiore agli 80 anni. Antonio Leonardi (direttore del Dipartimento di Prevenzione); la dr. (CataniaToday)

Dopo la Fase 1 – che comprende medici e operatori sanitari, ospiti delle rsa e over 80 – toccherebbe a loro. Sono persone che hanno patologie gravi, sono malati di cancro, malattie respiratorie e cardiocircolatorie, diabetici, obesi, persone con sindrome di Down. (La Repubblica)

Boris Johnson dà il via al G7 e Merkel dimentica il microfono acceso: «Angela ci senti? Penso tu debba mettere il muto». Oggi all'Elba si è svolta la giornata formativa dedicata ai medici di famiglia in tema di vaccinazioni anti-Covid. (Qui News Elba)

Avrebbe potuto spiegare per quale motivo, persone fragili che vivono la disposizione di essere inseriti in zona rossa, debbano spostarsi con mezzi propri e uscire dal proprio Comune La replica: "Siamo zona rossa, ma i nostri anziani devono andare a vaccinarsi altrove". (MilanoToday.it)

L'azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta rientra nel circuito di quei centri dove verrà svolta la sperimentazione del vaccino italiano anti Covid, il ReiThera. Il nuovo vaccino italiano, il reiThera, dovrebbe funzionare con lo stesso meccanismo dell'Astrazeneca. (Il Mattino)