Terzo giorno di vaccini anti Covid per over 80: le foto dall’ospedale di Merate

Lecco Notizie SALUTE

Oltre che per gli over 80, è in corso la somministrazione del vaccino anti Covid anche per il personale sanitario non ospedaliero, come, ad esempio, liberi professionisti, personale di studio e odontoiatri.

La campagna di vaccinazione intensiva è continuata anche oggi, sabato, accogliendo diversi nonni, tutti ultranovantenni che hanno accettato di effettuare la vaccinazione per proteggersi dal coronavirus (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

In ogni ambito territoriale la formazione si è svolta in varie edizioni nel corso della stessa giornata, quindi per piccoli gruppi di medici di medicina generale, in maniera da evitare assembramenti Boris Johnson dà il via al G7 e Merkel dimentica il microfono acceso: «Angela ci senti? (Qui News Elba)

Si tratta del 66% delle dosi attualmente disponibili, salite a 86.670 nelle ultime ore con le nuove forniture arrivate. Al primo posto la Valle d'Aosta con il 97,1% delle dosi somministrate. (IlPescara)

Sono persone che hanno patologie gravi, sono malati di cancro, malattie respiratorie e cardiocircolatorie, diabetici, obesi, persone con sindrome di Down. “In Puglia abbiamo 150mila pazienti in chemioterapia – riflette Moschetta – sono numeri esigui e non si può dire che non c’è possibilità di vaccinarli”. (La Repubblica)

Il nuovo vaccino italiano, il reiThera, dovrebbe funzionare con lo stesso meccanismo dell'Astrazeneca. L'azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta rientra nel circuito di quei centri dove verrà svolta la sperimentazione del vaccino italiano anti Covid, il ReiThera. (Il Mattino)

La replica: "Siamo zona rossa, ma i nostri anziani devono andare a vaccinarsi altrove". Non è invece, ovviamente, dimostrabile la sottile accusa di Bussolati sul piano vaccini "piegato alle esigenze politiche". (MilanoToday.it)

Antonio Leonardi (direttore del Dipartimento di Prevenzione); la dr. È iniziata questa mattina, nell’ambito della fase 2 del programma di vaccinazione contro il Covid-19, la somministrazione dei vaccini rivolta alla popolazione d’età pari o superiore agli 80 anni. (CataniaToday)