La proposta delle Regioni: In zona bianca ricoveri al 30%, in terapia intensiva al 20%

LaPresse INTERNO

Si è deciso dunque di proporre percentuali piu alte

Il presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga: "Proposta per il governo in ottica di collaborazione". Le Regioni hanno “condiviso una proposta per la revisione degli indicatori delle zone di rischio, formulando l’ipotesi di portare, per la zona bianca, il limite massimo di occupazione dei posti letto in area medica al 30% e quello delle terapie intensive al 20%”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. E ancora in zona gialla sono aperti cinema, teatri, centri commerciali, parchi di divertimento, sale scommesse, fiere, terme, musei (ArezzoNotizie)

Che sai le cose: che ne dici? Praticamente fanno il dirty work, il lavoro zozzo, portano la soglia di tollerabilità a un livello infimo, impossibile, il 5% per far scattare le zone gialle che poi gialle non saranno, saranno arancioni, rosse, rosse pompeiano, rosse Pd (Nicola Porro)

È la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. Martedì 20 Luglio 2021, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 17:56. (Il Messaggero)

Si prevede un provvedimento entro questa settimana, con la probabilità che alcune Regioni, nelle quali i contagi stanno risalendo più rapidamente, possano passare in zona gialla già dal 26 luglio. Zona gialla quando? (The Italian Times)

Una delle poche note positive, ma non certo trascurabile, è che il dato relativo ai decessi ha fatto segnare zero. I dati clinici vedono un calo dei ricoveri in area medica, 239 (-2), e un aumenti dei pazienti in terapia intensiva, 20 (+3) (Virgilio Notizie)

È la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. I governatori chiedono di introdurre l'obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (ilmattino.it)