ATP Amburgo 2021: Carreño Busta supera Krajinovic e ottiene il primo titolo 500

Sportface.it SPORT

Nel suo cammino, Carreño ha domato il connazionale Carlos Taberner, il serbo Dusan Lajovic, l’argentino Federico Delbonis e appunto Krajinovic.

Atp Amburgo 2021: Carreño Busta supera Krajinovic e ottiene il primo titolo 500. by Davide Triolo. Pablo Carreño Busta ha ottenuto il primo titolo 500 in carriera, in quel di Amburgo, superando Filip Krajinovic per 6-2, 6-4.

Carreño ha dimostrato, come usualmente capita, di essere un vero e proprio osso duro sul rosso, e ha vinto il torneo da favorito. (Sportface.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il match parte completamente all’insegna dell’ateniese, che conquista tutti i primi 11 punti e poi vola sul 5-0. Durante l'impatto con la pallina, infatti, il piatto corde si è staccato dal resto della racchetta, volando via verso gli spalti (TennisItaliano.it)

E, probabilmente, non potrebbe essere altrimenti per Stefanos Tsitsipas, wild card e prima testa di serie, che cade subendo la rimonta di Filip Krajinovic, finora autore di una stagione almeno anonima. (Ubi Tennis)

La diretta televisiva sarà offerta da SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming sul sito ufficiale dell’emittente e mediante la piattaforma SuperTennix. Il serbo, dopo aver sconfitto in semifinale Tsitsipas, si è aggiudicato il derby contro Laslo Djere in due set. (Sportface.it)

Dopo Parigi le cose non sono andate in maniera simile per Tsitsipas che è uscito al primo turno a sorpresa in quel di Wimbledon: nonostante sulla carta avesse un tabellone non impossibile fino alle semifinali, il giovane greco ha ceduto in tre set al primo turno contro il giovane americano Frances Tiafoe. (Tennis World Italia)

Anche nel terzo set, Krajinovic tiene agevolmente i turni di battuta (solo una palla break concessa e salvata) e strappa due volte il servizio al greco. Con questa vittoria, Krajinovic in semifinale raggiunge Djere che vince in due set contro Basilashvili, 6-2 6-2. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista greco ha reso pubblico il proprio manifesto con un tweet in cui chiede che il coaching venga permesso a ogni punto. Scrive che il tennis è rimasto probabilmente l’unico sport che vieta il dialogo con l’allenatore durante il gioco. (IlNapolista)