Ad Amburgo Pablo Carreno Busta vince il titolo più importante della sua carriera

LiveTennis.it SPORT

In una finale con poca storia e completamente dominata dal 30enne spagnolo, Carreño ha sconfitto il serbo Filip Krajinovic, 43° ATP, per 6-2, 6-4, in 1h20 di partita, dominando il duello dall’inizio alla fine senza dover fronteggiare alcuna palla break.

Lo spagnolo sale con questo successo all’11° posto nella classifica ATP e andrà ora alle Olimpiadi di Tokyo come settima testa di serie e con aspirazioni naturali di medaglia

Pablo Carreño Busta, numero 13 del ranking mondiale e uno dei giocatori più costanti degli ultimi anni, ha vissuto oggi uno dei momenti più importanti e speciali della sua carriera da professionista, vincendo il suo titolo più importante – primo titolo ATP 500 in singolare – nello storico torneo di Amburgo, unendosi ad un ampio gruppo di tennisti spagnoli che hanno già trionfato all’evento. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

C’era grande attesa per il confronto tra il greco Stefanos Tsitsipas (n.4 del mondo) e il serbo Filip Krajinovic (n.44 del ranking) e a sorpresa è stato l’ellenico a capitolare. Uno Tsitsipas lontano parente da quello ammirato a Parigi, ancora un po’ frastornato dalla sonora eliminazione al primo turno di Wimbledon. (OA Sport)

Scrive che il tennis è rimasto probabilmente l’unico sport che vieta il dialogo con l’allenatore durante il gioco. It’s about time the sport takes a big step forward (IlNapolista)

Anche nel terzo set, Krajinovic tiene agevolmente i turni di battuta (solo una palla break concessa e salvata) e strappa due volte il servizio al greco. Gli altri due risultati di giornata ad Amburgo sono la vittoria di Carreno Busta su Lajovic (7-6 6-3) e il successo di Delbonis in rimonta su Paire (La Gazzetta dello Sport)

Dopo Parigi le cose non sono andate in maniera simile per Tsitsipas che è uscito al primo turno a sorpresa in quel di Wimbledon: nonostante sulla carta avesse un tabellone non impossibile fino alle semifinali, il giovane greco ha ceduto in tre set al primo turno contro il giovane americano Frances Tiafoe. (Tennis World Italia)

[3] N. Basilashvili 6-2 6-2. [6] F. Krajinovic b. E, probabilmente, non potrebbe essere altrimenti per Stefanos Tsitsipas, wild card e prima testa di serie, che cade subendo la rimonta di Filip Krajinovic, finora autore di una stagione almeno anonima. (Ubi Tennis)

Tsitsipas, tuttavia, non fallisce alla seconda occasione per mettere in cascina il parziale e chiude per 6-3. Clamoroso quanto accaduto nel secondo set: sotto 3-1 15-0, Tsitsipas è stato protagonista di una risposta un po' strana. (TennisItaliano.it)