Virtus Bologna, coach Scariolo ''La nostra fiducia sta crescendo. Stiamo acquisendo solidità e brillantezza'' - Serie A Girone Unico

Basketmarche.it SPORT

Dopo la vittoria su Brindisi ha parlato in conferenza stampa coach Sergio Scariolo:. . “Faccio i complimenti a Brindisi per aver lottato fino alla fine ma soprattutto per il loro percorso negli ultimi anni.

La nostra fiducia sta crescendo, ancora con momenti buoni e momenti meno buoni ma vedo una linea ascendente.

Oggi tutti hanno fatto qualcosa di utile per la squadra, qualcuno si è visto di più qualcuno meno: siamo riuscirti a rendere tutti partecipi

Stiamo acquisendo solidità e brillantezza soprattutto nei momenti positivi per noi, quelli in cui riusciamo a giocare con il nostro ritmo. (Basketmarche.it)

Ne parlano anche altri giornali

Coach Scariolo non è affatto preoccupato dalle condizioni non eccelse della sua superstar, anzi sa che il suo rendimento è destinato a crescere nel tempo. Conosco la sua storia di tutte le stagioni e nessuno può venirmi a dire che, altre volte, era al 100% della forma a ottobre. (Virgilio Sport)

Per esempio, mi aspettavo ­- sbagliando forse la mia valutazione – un più alto livello di esperienza e mestiere”. E poi una riflessione sull’Italia: “Ha una cultura sportiva ancora immatura. Tanto più c’è emotività e risultati, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita” (Virgilio Sport)

C'erano attorno a Mannion aspettative irreali per un giocatore che non aveva mai giocato in Europa", la chiosa dello stesso Scariolo Conosco la sua storia di tutte le stagioni e nessuno può venirmi a dire che, altre volte, era al 100% della forma ad ottobre. (Sportal)

Ma per capire bene dentro com’è, bisogna aprirla come un’anguria. Ci sono successe tante cose: gli infortuni, la necessità di ricreare equilibri con giocatori e staff nuovi. (Tuttobolognaweb)

Credo che se qualcuno aveva sopravvalutato i tempi in cui Nico sarebbe potuto diventare un top player, aveva commesso un grave errore. C’erano attorno a Mannion aspettative irreali per un atleta che non aveva mai giocato inEuropa, in un ruolo così delicato. (Sportando)

Partono per la squadra azzurra Pajola e Tessitori, mentre raggiungeranno quella francese Jaiteh e Cordinier Ed è da questo punto che Scariolo inizia la sua analisi. (Il Resto del Carlino)