07/04/2021 FLASH - Ddl Zan, rinviata la calendarizzazione. Il pericolo liberticida rimane

07/04/2021 FLASH - Ddl Zan, rinviata la calendarizzazione. Il pericolo liberticida rimane
provitaefamiglia.it INTERNO

Ora si rimanda quel testo, con altri 4, al presidente del Senato per la riassegnazione.

La discussione del testo, che ha già ricevuto il via libera alla Camera, non poteva essere messa direttamente in agenda: “La calendarizzazione del ddl - ha infatti affermato - non è tecnicamente procedibile.

Ora invieremo la richiesta alla presidente Casellati e vedremo i tempi».

È una questione di metodo, si sapeva già prima. (provitaefamiglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La discussione del testo, che ha già ricevuto il via libera alla Camera, non poteva essere messa direttamente in agenda: “La calendarizzazione del DDL Zan non è tecnicamente procedibile. Ma cosa prevede il ddl Zan? (L'HuffPost)

La legge: da dove viene e cosa prevede – Il ddl Zan ha ricevuto il primo via libera il 4 novembre scorso a Montecitorio con 265 Sì e 193 No. Chi promuove il ddl Zan è l’asse Pd-M5s-Leu (con l’aggiunta, per questa volta in linea, di Italia viva) (Il Fatto Quotidiano)

La legge prevede anche l’istituzione — il 17 maggio — della giornata nazionale contro l’omofobia e l’inserimento di programmi di sensibilizzazione nelle scuole Specie quando si vedono lentezze o mancanze di fermezza nelle azioni di contrasto alle ingiustizie sociali nel nostro Paese». (Corriere della Sera)

Fedez e tutti i vip a sostegno del DDL Zan

“Spero che le sue parole – ha spiegato Alessandro Zan - convincano alcuni senatori del suo partito a prendere in considerazione di sostenere il provvedimento”. Il disegno di legge Zan contro l'omofobia, già approvato alla Camera dei Deputati, ed ora bloccato dalla destra in Senato, sta facendo discutere la Lega creando le prime crepe all'interno del partito di Matteo Salvini. (il Dolomiti)

Il presidente della commissione Giustizia, il leghista Andrea Ostellari, ha richiesto l'accorpamento della legge Zan con altri quattro testi sul tema già depositati in Senato. Ora invocano la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, perché stabilisca come si tornerà a parlare del ddl Zan contro omotransfobia, misoginia e abilismo già approvato alla Camera. (ilGiornale.it)

Nel video qui sopra abbiamo raccolto le principali dichiarazione dei vip a favore della legge contro l'omotransfobia Ancheha espresso in diverse occasioni pieno sostegno alla legge.Nelle ultime settimane, molti artisti si sono schierati a sostegno del DDL Zan attraverso i loro canali social:e molti altri. (Mediaset Play)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr