Boris Johnson e l’illusione del crollo dei contagi nel Regno Unito: tutto quello che non torna nei dati diffusi dal governo

Open ESTERI

Tuttavia, presentare queste stime permette al premier Johnson di raccontare un successo evitando di dover sottolineare un problema: la crescita dei contagi non rilevati.

Come riporta Sky News, le cifre suggeriscono che i contagi in corso sono circa il doppio rispetto al livello registrato e pubblicato dal governo

Dopo una settimana di rallentamento, nel Regno Unito i contagi tornano ad aumentare per il secondo giorno di fila sulla spinta della variante Delta. (Open)

Su altri giornali

Altre testimonianze di italiani nel Regno Unito. Ma che per ora è inaccessibile per i vaccinati nel Regno Unito. (Notizie - MSN Italia)

I viaggiatori proveniente da Unione Europea e Stati Uniti che arrivano in Inghilterra e Scozia non dovranno più sottoporsi al periodo di quarantena obbligatorio. (Nanopress)

Sia la Francia che il Regno Unito hanno registrato oltre 27.000 nuove infezioni questo mercoledì, ma nel corso della scorsa settimana il Regno Unito ha registrato 71.000 nuovi casi in più rispetto ai vicini d'oltremanica. (Euronews Italiano)

A fronte di questa improvvisa svolta nelle misure di sicurezza per viaggiare nel Regno Unito, molti Paesi Ue hanno deciso di reagire adottando provvedimenti similari nei confronti dei cittadini provenienti d’oltremanica. (SiViaggia)

Van-Tam non si è sbilanciato su un possibile terzo richiamo vaccinale per ora, limitandosi a non escludere qualche nuovo «sbalzo» della pandemia «in autunno o in inverno». ****Iscriviti alla newsletter Speciale coronavirus. (La Stampa)

Ma questa settimana sono uscite anche due importanti inchieste di giornalismo indipendente. Inoltre, i giornalisti che hanno svelato lo scandalo di Cambridge Analytica continuano la battaglia contro lo strapotere delle Big tech (Il Fatto Quotidiano)