Bologna, il trauma di una sopravvissuta - Video

Rai News INTERNO

ologna, il trauma di una sopravvissuta Erano centinaia le persone alla stazione di Bologna il 2 agosto 1980 quando alle 10.25 scoppiò la bomba.

Ferita e traumatizzata, solo quando sua figlia ha compiuto 16 anni ha deciso di parlare della strage.

L'intervista di Stefano Corradino Condividi. I video più visti di Rainews.it

Roberta Garuti, bolognese, aveva 16 anni, e stava partendo in treno per la prima volta. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Era il treno che da Rimini a Basilea, passando da Bologna e Milano, trasportava molti turisti tedeschi che soggiornavano nella riviera romagnola. E’ la prima volta che Primo David, come testimone diretto, senza non poca difficoltà, ricorda quel tragico evento. (Vivi Enna)

A seguire, sempre in diretta su RaiNews24, gli interventi del sindaco e del presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ex leader del movimento di estrema destra Ordine Nuovo, Carlo Maggi parla di Paolo Bellini definendolo “l’aviere che portava una bomba”. Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. Bologna. libro. Paolo Bellini. (Reggionline)

Ma suggeriamo anche il recupero su Replay della Lectura Dantis di Carmelo Bene nel primo anniversario della strage,andata in onda venerdì 31 su Rai Storia alle 22.10. Strage di Bologna, 40 anni dopo: gli speciali inediti di Franco Di Mare e Carlo Lucarelli per la Rai. (TVBlog.it)

Abbiamo scontato la nostra pena ingiusta, ma non l’abbiamo di certo mai accettata. Foto Fotogramma. “Sono passati 40 anni e ancora la giustizia non ha fatto il suo corso, ci hanno detto solo verità di comodo. (Adnkronos)

Anche per questo il difensore di 'Carlos' è scettico sul nuovo filone di indagine sui mandanti inaugurato dalla Procura generale di Bologna. Foto Fotogramma. Di Paola Benedetta Manca. “Il mio assistito ha ripetuto più volte che i mandanti della strage di Bologna sono i servizi segreti, la Cia, il Mossad e anche Gladio. (Adnkronos)