Festival di Cannes, Nanni Moretti balla sulle note di Franco Battiato

Nanni Moretti e il cast de "Il Sol dell'avvenire" ballano sul red carpet del Festival di Cannes sulle note di Franco Battiato. Il regista, sull'attualità politica, intanto dice: «La destra fa la destra e la sinistra piano piano ricomincerà a fare la sinistra», mentre sul disastro in Emilia Romagna sottolinea: «Sono stato colpito dall'energia e dall'intelligenza della gente, dalla loro mancanza di vittimismo e dal loro buon umore». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sul tappeto rosso il regista e il cast danzano come dervisci sulle note di Franco Battiato (Ciak Magazine)

Critica internazionale divisa sul film di Nanni Moretti, Il sol dell'avvenire, in Concorso a Cannes 2023, ma tutti hanno condiviso l'entusiasmo del cast e del regista, che hanno improvvisato una danza sul red carpet del festival sulle note del brano di Franco Battiato Voglio vederti ballare, presente in una delle scene più suggestive del film. (RagusaNews)

Entrambi in Concorso a Cannes 2023 con i loro nuovi lavori, Il sol dell'avvenire e La chimera, Nanni Moretti e Alice Rohrwacher hanno fatto il punto sullo stato di salute del botteghino italiano evidenziando una situazione di crisi costante. (Movieplayer)

Spazio ad alcuni dei film italiani in concorso. Per "Rapito" abbiamo incontrato il regista Marco Bellocchio e gli interpreti Barbara Ronchi, Fausto Russo Alesi, Fabrizio Gifuni, Paolo Pierobon. (Radio 24)

Moretti - che a Cannes vinse nel 2001 la Palma d'Oro con "La Stanza del figlio" - ribadisce, per me il cinema è un'altra cosa. (Tiscali Notizie)

La prova orale consiste in un colloquio su tutte le materie oggetto della prova scritta, ed in aggiunta su:. Ordinamento e funzioni del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica: Decreto. (Normanno.com)