Cannes 2023: il ballo di Nanni Moretti sul red carpet è la scena più bella del Festival

Solo Nanni Moretti poteva rendere la Montée des Marches del Festival di Cannes il frame di un film di Nanni Moretti. Non gli ci sono voluti chissà quali effetti speciali per riuscirci, ma solo una canzone - Voglio vederti danzare di Franco Battiato - in sottofondo e la complicità del suo cast e dei suoi produttori. Durante la première de Il sol dell'avvenire, infatti, Moretti ha pensato di dare il là a un piccolo evento nell'evento che ha attirato subito l'attenzione del pubblico e dei fotografi presenti sugli spalti: la ricreazione di quella scena del film in cui tutte le maestranze alzano le braccia e ruotano su loro stesse mentre Battiato canta. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

La prova orale consiste in un colloquio su tutte le materie oggetto della prova scritta, ed in aggiunta su:. Ordinamento e funzioni del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica: Decreto. (Normanno.com)

In attesa di scoprire i premi e la Palma d'Oro, facciamo il punto su questa settantaseiesima edizione del Festival del Cinema di Cannes con i critici cinematografici Andrea Chimento di Ciack e Alessandro De Simone del Sole 24 Ore. (Radio 24)

Un ballo liberatorio, spensierato e tutto italiano. Nanni Moretti e il cast del suo nuovo film Il sol dell’avvenire, in concorso al Festival di Cannes, hanno rubato la scena sul red carpet di ieri sera, poco prima di entrare al Grand Théâtre Lumière, lasciandosi trasportare dalle note di Voglio vederti danzare di Franco Battiato (Ciak Magazine)

A Cannes 2023, Alice Rohrwacher e Nanni Moretti hanno fatto un bilancio della crisi del botteghino italiano riconfermando, però, la loro fiducia nel potere del grande schermo. (Movieplayer)

Accompagnato dalle attrici Margherita Buy e Barbora Bobulova, che ne Il sol dell'avvenire interpretano, rispettivamente, la moglie del protagonista e quella del suo alter ego Silvio orlando, Nanni Moretti ha improvvisato qualche passo roteando sulla Montée des Marches e scatenando l'entusiasmo del pubblico presente. (RagusaNews)

Nanni Moretti sbarca a Cannes con "Il Sol dell'Avvenire", il suo acclamatissimo meta-film su un regista che gira una pellicola sul comunismo italiano e l'Ungheria nel 1956, ma a tenere banco in conferenza stampa è anche il divertente attacco che sferra nel film a Netflix e alle piattaforme di streaming in genere. (Tiscali Notizie)