Moretti, red carpet a Cannes per “Il sol dell’avvenire”

N anni Moretti, per l'ottava volta alla Croisette, ha presentato il suo "Il sol dell’avvenire" Per Nanni Moretti è stata l'ottava partecipazione a Cannes. Il regista, Palma d'oro nel 2001 con "La stanza del figlio", ha presentato "Il sol dell'avvenire". Un film malinconicamente "morettiano", ironico e avvincente, che a partire dall’invasione sovietica dell’Ungheria nel 1956 e dalla reazione della base del Pci, affronta temi personali, ossessioni, riflessioni politiche care al cineasta di "Ecco bombo". (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Accompagnato dalle attrici Margherita Buy e Barbora Bobulova, che ne Il sol dell'avvenire interpretano, rispettivamente, la moglie del protagonista e quella del suo alter ego Silvio orlando, Nanni Moretti ha improvvisato qualche passo roteando sulla Montée des Marches e scatenando l'entusiasmo del pubblico presente. (RagusaNews)

A Cannes 2023, Alice Rohrwacher e Nanni Moretti hanno fatto un bilancio della crisi del botteghino italiano riconfermando, però, la loro fiducia nel potere del grande schermo. (Movieplayer)

Moretti - che a Cannes vinse nel 2001 la Palma d'Oro con "La Stanza del figlio" - ribadisce, per me il cinema è un'altra cosa. (Tiscali Notizie)

In attesa di scoprire i premi e la Palma d'Oro, facciamo il punto su questa settantaseiesima edizione del Festival del Cinema di Cannes con i critici cinematografici Andrea Chimento di Ciack e Alessandro De Simone del Sole 24 Ore. (Radio 24)

Concorso Quirinale 2023: 20 posti disponibili. Ecco i requisiti per partecipare la concorso 2023 per lavorare all’interno del Quirinale:. cittadinanza italiana;. età non superiore ai 40 anni compiuti. (Normanno.com)

Sul tappeto rosso il regista e il cast danzano come dervisci sulle note di Franco Battiato (Ciak Magazine)