Cannes, Moretti e il suo cast ballano «Voglio vederti danzare» di Battiato

Gli attori del «Sol dell’avvenire» sulla Montée des marches Il 24 maggio è stato il giorno di Nanni Moretti al Festival di Cannes, per la nona volta in concorso, ultimo italiano a vincere la Palma d’Oro, nel 2001, con «La stanza del figlio». Quest’anno il regista italiano è in concorso con «Il sol dell’avvenire», già osannato dalla stampa francese («ritroviamo finalmente Nanni Moretti come lo amiamo noi francesi, con un umorismo acido che funziona ancora benissimo»). (Corriere TV)

Su altri giornali

Critica internazionale divisa sul film di Nanni Moretti, Il sol dell'avvenire, in Concorso a Cannes 2023, ma tutti hanno condiviso l'entusiasmo del cast e del regista, che hanno improvvisato una danza sul red carpet del festival sulle note del brano di Franco Battiato Voglio vederti ballare, presente in una delle scene più suggestive del film. (RagusaNews)

Sul tappeto rosso il regista e il cast danzano come dervisci sulle note di Franco Battiato (Ciak Magazine)

Moretti - che a Cannes vinse nel 2001 la Palma d'Oro con "La Stanza del figlio" - ribadisce, per me il cinema è un'altra cosa. (Tiscali Notizie)

Entrambi in Concorso a Cannes 2023 con i loro nuovi lavori, Il sol dell'avvenire e La chimera, Nanni Moretti e Alice Rohrwacher hanno fatto il punto sullo stato di salute del botteghino italiano evidenziando una situazione di crisi costante. (Movieplayer)

Concorso Quirinale 2023: 20 posti disponibili. Ecco i requisiti per partecipare la concorso 2023 per lavorare all’interno del Quirinale:. cittadinanza italiana;. età non superiore ai 40 anni compiuti. (Normanno.com)

In attesa di scoprire i premi e la Palma d'Oro, facciamo il punto su questa settantaseiesima edizione del Festival del Cinema di Cannes con i critici cinematografici Andrea Chimento di Ciack e Alessandro De Simone del Sole 24 Ore. (Radio 24)