Cannes, Nanni Moretti con il cast de 'Il Sol dell'avvenire' balla a sorpresa sulle note di Battiato

Ieri sera Nanni Moretti ha fatto brillare l'Italia a Cannes con "Il Sol dell'avvenire" , in competizione per la Palma d'oro. Prima della proiezione, sul red carpet, il regista si è scatenato in un ballo con il suo cast al ritmo di "Voglio vederti danzare" di Battiato, trasmesso dagli altoparlanti del Festival. Non è la prima volta che Moretti sceglie Battiato come colonna sonora per i suoi film. Si tratta infatti della quarta volta che un brano dell'artista siciliano, scomparso due anni fa, è presente in un'opera di Moretti. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

A Cannes 2023, Alice Rohrwacher e Nanni Moretti hanno fatto un bilancio della crisi del botteghino italiano riconfermando, però, la loro fiducia nel potere del grande schermo. (Movieplayer)

In attesa di scoprire i premi e la Palma d'Oro, facciamo il punto su questa settantaseiesima edizione del Festival del Cinema di Cannes con i critici cinematografici Andrea Chimento di Ciack e Alessandro De Simone del Sole 24 Ore. (Radio 24)

Sul tappeto rosso il regista e il cast danzano come dervisci sulle note di Franco Battiato (Ciak Magazine)

Critica internazionale divisa sul film di Nanni Moretti, Il sol dell'avvenire, in Concorso a Cannes 2023, ma tutti hanno condiviso l'entusiasmo del cast e del regista, che hanno improvvisato una danza sul red carpet del festival sulle note del brano di Franco Battiato Voglio vederti ballare, presente in una delle scene più suggestive del film. (RagusaNews)

Nanni Moretti sbarca a Cannes con "Il Sol dell'Avvenire", il suo acclamatissimo meta-film su un regista che gira una pellicola sul comunismo italiano e l'Ungheria nel 1956, ma a tenere banco in conferenza stampa è anche il divertente attacco che sferra nel film a Netflix e alle piattaforme di streaming in genere. (Tiscali Notizie)

Concorso Quirinale 2023: 20 posti disponibili. Ecco i requisiti per partecipare la concorso 2023 per lavorare all’interno del Quirinale:. cittadinanza italiana;. età non superiore ai 40 anni compiuti. (Normanno.com)