Controlli a tappeto a Pasqua e Pasquetta: il bilancio dei carabinieri Le foto

Questo, per sommi capi, lo scenario ispezionato dai militari, che in una nota hanno evidenziato "il senso civico da parte della maggior parte dei cittadini".
Inoltre, durante le verifiche, è emerso anche l’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, che ha causato il deferimento in stato di libertà dello stesso presidente
Non solo Covid: 542 gli accertamenti su soggetti sottoposti a misure di sicurezza o alternative alla detenzione. (Vivi Web TV)
Ne parlano anche altre fonti
La Pasquetta andava vissuta in casa e non per strada: difficile da comprendere?” Pasqua e Pasquetta dei ruvesi è vissuta tra le ultime pessime notizie di decessi, tre per covid negli ultimi tre giorni, di ricovero di altre quattro persone ruvesi e di una variante inglese che galoppa prepotentemente. (ruvochannel.com)
Il Lunedì dell’Angelo è un prolungamento della Pasqua, come rispondendo alla necessità di gustare e contemplare una scena che ha cambiato la storia del mondo, e la nostra personale. Le parole dell’Angelo suonano sbalorditive, inaudite: “Perché cercate tra i morti colui che è vivo? (Avvenire)
Nel corso dell’attività sono state identificate 163 persone, di cui 41 con precedenti di polizia, controllati 102 veicoli e contestate nove violazioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancato utilizzo del casco protettivo e mancata revisione. (NapoliToday)

In tre giorni di controlli sono state multate 103 persone e chiusi 3 locali. Serve attenzione da ognuno di voi». "Nelle giornate - informa infatti la Prefettura - di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile sono state controllate rispettivamente 607, 566 e 920 persone per un totale di 2.093 individui. (corriereadriatico.it)
Anche queste persone venivano tratte in arresto ma associate presso la casa circondariale di Mantova, in attesa di udienza di convalida (La Gazzetta di Mantova)
Tra i vari controlli svolti a Gassino, nell’hinterland torinese, i militari sono dovuti intervenire presso una abitazione in cui era in corso una festa di compleanno, organizzata nonostante le restrizioni anti Covid. (QC QuotidianoCanavese)