Euro 2020, i pronostici dei giornalisti di Giovinazzo

GiovinazzoViva SPORT

Non credo possa essere considerata tale, ma il Belgio è forte».«I Campionati Europei sono la manifestazione per nazionali nettamente più difficile, per il tasso tecnico delle partecipanti, ma anche per le capacità tattiche delle squadre.

Auguro al neo-convocato Gaetano Castrovilli, scuola Bari, originario di Minervino Murge, di essere la grande rivelazione azzurra di questa rassegna

C'è voglia di vivere emozioni nuove, di mettere per un attimo da parte la pandemia, la crisi economica, il dolore ed i tanti problemi. (GiovinazzoViva)

Su altre fonti

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (PSG). Ecco i 6 gruppi degli Europei. (ilGiornale.it)

Per SportBild l'Italia di Mancini parte favorita: "Calcio efficace, 2 sconfitte in 30 partite". SportBild presenta così l'Italia dei record di Roberto Mancini, una delle pretendenti alla vittoria dell'Europeo, ma che dovrà sperare in un passo falso della favoritissima Francia. (TUTTO mercato WEB)

I giocatori della nazionale inglese sono stati fischiati prima delle loro due amichevoli, in vista di Euro2020, contro la Romania e contro l’Austria. Football Supporters’ Association: la richiesta. Secondo “BBCSport”, è stato consigliato ai tifosi di sostituire i fischi con gli applausi dalla Football Supporters’ Association e da Kick It Out durante Euro2020. (CIP)

Comunque sia, il ballottaggio Berardi-Chiesa sarà una delle costanti di questa spedizione azzurra ad Euro 2020 Contro la complicata nazionale turca, maglia da titolare a Berardi nel terzetto offensivo con Immobile e Insigne. (Sportal)

Così Immobile partirà titolare, portandosi dietro la certezza di aver segnato tanto in campionato, ma mai in un Europeo o in un Mondiale. Insigne si diverte a centrare, da venti metri, la nuca di Spinazzola con un tiro di esterno sinistro. (Corriere della Sera)

Italia 7, Svizzera 5, Turchia 4, Galles 0. Alexander Scheuber - UEFA Getty Images. GRUPPO B (Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia). Girone molto sbilanciato, spaccato a metà. (Esquire Italia)