Quartararo salta i test di Jerez: problemi al braccio destro. Le news

Sky Sport SPORT

Non mi era mai successo nulla del genere su questo tracciato, è molto strano.

Mi dispiace, peccato perché qui potevamo vincere, mi sentivo molto bene, avevo tutto per farcela"

Si avranno notizie in serata o domani mattina, se necessario sarà importante operare il prima possibile il braccio destro per essere pronti per il prossimo GP in programma a Le Mans nel weekend del 15-16 maggio.

L'ufficialità dell'assenza di Quartararo è arrivata sui canali social della Yamaha (Sky Sport)

Su altri giornali

La definizione medica di sindrome compartimentale da sforzo cronico è esaustiva. Sta infatti diventando sempre più difficile trovare un centauro che non sia stato operato per la sindrome compartimentale. (FormulaPassion.it)

Tra due settimane si corre la mia gara di casa e la Yamaha a Le Mans va molto forte, voglio assolutamente essere in forma per quell’appuntamento”. Queste le parole del pilota Yamaha: “Ero in controllo della situazione e potevo andare ancora più forte nella seconda metà di gara, ma molto semplicemente ho iniziato a non sentire più il braccio. (FormulaPassion.it)

Fabio Quartararo è stato il grande protagonista del Gran Premio di Spagna, che però ha assunto una sceneggiatura inaspettata e sicuramente sgradita. Dopo una brutta partenza, il francese ha rapidamente preso il comando e sembrava diretto verso un successo sul velluto. (OA Sport)

Fabio Quartararo non scenderà in pista oggi a Jerez per i test con la sua Yamaha M1 del team ufficiale della casa di Iwata. Verosimilmente, ma si tratta di una supposizione, vorrà ascoltare anche il parere dei medici francesi per poter poi scegliere la via più indicata sia per risolvere i suoi problemi, sia per non rischiare di compromettere un mondiale che è alla sua portata (Moto.it)

Si spiegherebbero in questo modo le criticità riscontrate da Fabio Quartararo nel frenare e nel performare al meglio, lo sforzo fisico si è rivelato improbo per il nizzardo e il risultato è stato lacunoso. (OA Sport)

Il pilota, visibilmente sofferente dopo il Gp, sarà visitato lunedì a Barcellona dal dr. Mir, che ha parlato di “sospetta sindrome compartimentale“: un problema che aveva già colpito il transalpino nel 2019, quando era stato operato. (Virgilio Sport)