Quartararo: “Non avevo più forza nel braccio, sono perso”

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

“Non ho idea di che cosa farò – prosegue – al momento sono perso, perché ci sono molte persone che mi dicono cose diverse su quello che devo fare.

A metà gara, il pilota Yamaha ha perso forza al braccio e la leadership del mondiale, che ora passa nelle mani di Pecco Bagnaia per soli due punti.

El Diablo spiega il problema che ha avuto in gara: “Comandavo senza problemi, avevo guadagnato un secondo da Miller, ma a metà gara mi sono ritrovato senza forze. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sta infatti diventando sempre più difficile trovare un centauro che non sia stato operato per la sindrome compartimentale. La definizione medica di sindrome compartimentale da sforzo cronico è esaustiva. (FormulaPassion.it)

Mi dispiace, peccato perché qui potevamo vincere, mi sentivo molto bene, avevo tutto per farcela" L'ufficialità dell'assenza di Quartararo è arrivata sui canali social della Yamaha. (Sky Sport)

La seconda ipotesi è invece quella di una tendinite, come aveva spiegato il pilota dopo il Qatar. In caso di sindrome, Quartararo dovrà operarsi subito per cercare di ritornare in tempo per il Gran Premio di Le Mans. (Virgilio Sport)

All’improvviso, quando mancavano undici giri al termine della gara, Fabio Quartararo è andato in apnea: faceva fatica a frenare, non riusciva a esprimere una buona velocità ed è stato superato in serie da ben dodici piloti. (OA Sport)

Fabio Quartararo è stato il grande protagonista del Gran Premio di Spagna, che però ha assunto una sceneggiatura inaspettata e sicuramente sgradita. C’è chi mi dice di fare una cosa, altri che mi spingono a farne un’altra. (OA Sport)

Dopo i problemi dovuti alla sindrome compartimentale avuti ieri in gara, durante il GP di Spagna, il francese ha preferito volare a casa per sottoporsi ad una serie di ulteriori accertamenti. Verosimilmente, ma si tratta di una supposizione, vorrà ascoltare anche il parere dei medici francesi per poter poi scegliere la via più indicata sia per risolvere i suoi problemi, sia per non rischiare di compromettere un mondiale che è alla sua portata (Moto.it)