MotoGP, Marc Marquez sorride dopo la sofferenza

Sportal SPORT

"Dopo essere caduto ieri, il mio collo era bloccato - ha ammesso il catalano della Honda -.

2 Maggio 2021. Un nono posto al traguardo, in un'altra fase della sua carriera, sarebbe stato accolto in maniera tutt'altro che positiva.

Ma non è il caso di Marc Marquez, a punti a Jerez al termine di un weekend complicatissimo.

Devo anche dire di avere sofferto dal punto di vista fisico, ma meno di quanto avvenne a Portimao". (Sportal)

Su altri media

Già due anni fa, infatti, Fabio Quartararo era stato operato per un problema analogo e l’impressione è che il pilota della Yamaha dovrà decidere a stretto giro di boa se tornare sotto i ferri o meno. Verosimilmente, ma si tratta di una supposizione, vorrà ascoltare anche il parere dei medici francesi per poter poi scegliere la via più indicata sia per risolvere i suoi problemi, sia per non rischiare di compromettere un mondiale che è alla sua portata (Moto.it)

Si spiegherebbero in questo modo le criticità riscontrate da Fabio Quartararo nel frenare e nel performare al meglio, lo sforzo fisico si è rivelato improbo per il nizzardo e il risultato è stato lacunoso. (OA Sport)

C’è chi mi dice di fare una cosa, altri che mi spingono a farne un’altra. Fabio Quartararo è stato il grande protagonista del Gran Premio di Spagna, che però ha assunto una sceneggiatura inaspettata e sicuramente sgradita. (OA Sport)

Un incremento di pressione all’interno di uno specifico compartimento anatomico abbastanza grande da alterare la funzione vascolare e neuromuscolare, costantemente accompagnato da dolore, è definito sindrome compartimentale. (FormulaPassion.it)

L'ufficialità dell'assenza di Quartararo è arrivata sui canali social della Yamaha. Mi dispiace, peccato perché qui potevamo vincere, mi sentivo molto bene, avevo tutto per farcela" (Sky Sport)

La seconda ipotesi è invece quella di una tendinite, come aveva spiegato il pilota dopo il Qatar. In caso di sindrome, Quartararo dovrà operarsi subito per cercare di ritornare in tempo per il Gran Premio di Le Mans. (Virgilio Sport)