Sanremo 2023, chi è Olly e come mai colleziona accendini con la foto di Vasco Rossi

Olly al Festival, ingresso dalla porta secondaria, un posto conquistato a "Sanremo Giovani". Un passato da giocatore di rugby a livello agonistico, con un percorso interrotto da un'operazione alla schiena. Lo sport c'è ancora, con il pugilato, ma ha la testa nella musica (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma che senso ha? Come i ciechi con gli odori (Gingergeneration.it)

Nonostante le sue origini nel rap e nella realtà underground del capoluogo ligure, grazie alla sua squadra di rugby, ha iniziato a esplorare e mescolare tra una partita e l'altra (Domani Press)

Le canzoni Dal singolo “Chiara Ferragni” è passato del tempo, ma soprattutto è cambiato molto il modo di fare musica di Olly. Il primo singolo di Olly porta la data del 2016, quando il rapper ha solo quindici anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Classifica Sanremo 2023: la posizione di Olly, tifoso della Sampdoria, dopo la prima serata della manifestazione canora (Samp News 24)

Tra i protagonisti di Sanremo anche Federico Olivieri "Olly", rapper genovese e tifoso della Sampdoria, che si racconta a La Gazzetta dello Sport. A La Gazzetta dello Sport Olly racconta il suo rapporto con i colori blucerchiati: "Tifo Samp sin da piccolo, ma non comprendevo certe dinamiche, adesso mi rendo conto quanto conti il tifo quando una squadra è in difficoltà, speriamo di superare questo momento. (Sampdoria News)

Olly 21 anni d’età è uno dei nomi da seguire tra i concorrenti della 73a edizione del Festival di Sanremo 2023. Nome d’arte di Federico Olivieri, il rapper 21enne gioca quasi in casa, essendo nato il 5 maggio 2001 a Genova sotto il segno del Toro, a circa 150 km da Sanremo. (Contra-Ataque)