L'iconica libreria City Lights di San Francisco sta per chiudere

Serve ancora come luogo di incontro per San Francisco La comunità creativa offre letture, firme di libri e altri eventi letterari.

A partire dal 10 aprile, la campagna “Keep City Lights Books Alive” aveva raccolto $ 106.000, oltre un terzo del suo obiettivo.

La libreria ha anche chiesto ai fan di tutto il mondo di condividere i loro ricordi di City Lights sui social media.

(Galileus Web) – San Francisco L’iconica libreria City Lights è sull’orlo del collasso, poiché la pandemia di coronavirus sta costringendo l’azienda a tenere le porte chiuse. (Galileus Emozioni e Orologi)

Su altre testate

Si ricordano di noi solo adesso dopo che molte librerie hanno chiuso» spiega Clorinda Attianese di “Libramente Caffè Letterario”, a Salerno. «Favoriscono le grandi librerie». Una concessione che, secondo i librai indipendenti, rischia di «aiutare i colossi». (Open)

La piattaforma è stata recentemente presentata nel corso della 16a Italian Research Conference on Digital Libraries, a Bari, dai rappresentanti della Sapienza Università di Roma, partner di Aton IT, suscitando notevole interesse nel mondo accademico nazionale e internazionale. (DCommerce.it)

L'interSVISTA. . Lorenzo Fazio, un editore ai tempi del Coronavirus: "Il mondo dell'editoria è stato travolto, situazione drammatica". venerdì, 10 aprile 2020, 11:59. di aldo grandi. Lorenzo Fazio, ci risentiamo in un momento particolarmente delicato per il nostro paese e non solo. (La Gazzetta di Lucca)

Il sindaco Biondi presenta il progetto, che si potrà trovare sul sito del Comune dell’Aquila dove sarà pubblicato uno specifico avviso Fondazione Bongiorno. Si tratta del Comune dell’Aquila, che lancia un’iniziativa pensata per gli studenti e che riguarda il mondo dei libri e della lettura. (Sololibri.net)

Imparo con i magneti" edito da Gribaudo. Imparo con i magneti” edito da Gribaudo. (AostaSera)

“Libri da Asporto” (http://libridaasporto.it/) è un’iniziativa che consente senza alcuna spesa aggiuntiva per i lettori, di ricevere a casa i libri desiderati. Abbiamo iniziato a lavorare moltissimo sui social e a ricevere ordini tramite questi canali – spiega Nicoletta Frasca, direttrice di Tomo Libreria Caffè a San Lorenzo -. (Corriere della Sera)