Coronavirus: in Liguria calano i ricoveri, ma si registrano 12 decessi

Gazzetta della Spezia e Provincia INTERNO

I dati AVC disponibili sono aggiornati alle ore 16 odierne. È GRATIS!

*** In data 15/01 il Ministero ha chiesto modifica di questo campo ovvero inserire il dato delle ultime 24 ore resettando il flusso.

****Dal 2 marzo i dati delle vaccinazioni Covid sono estratti direttamente dall’Anagrafe Vaccinazione Covid-19 (AVC) nazionale.

Adesso invece, il flusso corrisponde ai dati AVC.

Prima il dato riferito era trasmesso giornalmente entro le ore 13 ad ALISA dalle singole Aziende attraverso una piattaforma dedicata. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto riguarda le vaccinazioni, rispetto al bollettino ministeriale «abbiamo fatto il consuntivo di fine giornata: martedì – spiega Toti – sono stati somministrati in Liguria circa 12mila vaccini, precisamente 11.936. (Riviera24)

Oggi 12 morti sono state registrate dal bollettino: si tratta di persone decedute tra il 27 marzo e il 5 aprile. Sono 425 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. (Genova24.it)

Ad essere interessati dal fenomeno non solo i quartieri collinari, ma anche il centro città (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo). Diverse segnalazioni di nevischio, che si è rapidamente mischiato ad una pioggia sottile, sono arrivate per esempio dalla zona della Valbisagno, o dal centro di Genova. (MeteoWeb)

Bianchini (Mio): “E’ istinto di sopravvivenza”. Paolo Bianchini, presidente di Mio Italia, Movimento imprese e ospitalità, relativamente alla protesta che sta per avvenire in Liguria, dichiara: “Il vaccino per la ”variante imprese” si chiama lavoro. (Il Primato Nazionale)

Per il futuro, il presidente di Avis Legnano non vuol più sentire parlare di “emergenza”: «Un’emergenza ha, per definizione, un arco temporale limitato. «Avis Legnano è rimasta sempre aperta», ricorda il presidente Colavito. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

di Alessandro Bacci. Se non fossero i video e le foto sarebbe difficile da credere: in questo 7 aprile la neve è arrivata anche a Genova in città. Il centro meteo Arpal Liguria in città nella postazione in costa alla Foce poco fa rilevava 10,8 gradi. (Telenord)