Pronto l'ultimo colpo di coda dell'inverno, poi il ritorno prepotente della primavera

Pronto l'ultimo colpo di coda dell'inverno, poi il ritorno prepotente della primavera
MeteoLive.it INTERNO

Al centro e soprattutto al sud appare invece probabile l'espansione di una figura anticiclonica associata a condizioni più soleggiate

Tale ventilazione potrebbe ancora accompagnarsi a condizioni tendenzialmente depressionarie per le regioni del nord, dove nel prossimo weekend potrebbero verificarsi delle precipitazioni.

Saranno possibili alcuni temporali e le precipitazioni saranno più frequenti lungo i versanti adriatici. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fronte si appresta a raggiungere il Nord Italia con un carico d’aria ancor più fredda d’estrazione artica. FRONTE ARTICO IN RAPIDO TRANSITO SULL’ITALIA. La parte attiva della perturbazione dilagherà martedì sull’Italia, determinando un deciso peggioramento. (Meteo Giornale)

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Meteo, cambio di rotta: torna il freddo Su Firenze e tutta la Città Metropolitana scatta un codice giallo per rischio vento forte. (055firenze)

Irruzione fredda tra martedì e mercoledì, neve a bassa quota

Successivamente si assisterà ad un miglioramento con fenomeni sporadici e residui mercoledì e prevalenza di sereno giovedì. Previsioni per Martedì 6. Nel pomeriggio le precipitazioni risulteranno maggiormente insistenti nelle zone collinari e montane. (Il Cittadino di Recanati)

Non sarà così, purtroppo, almeno per qualche giorno: i meteorologi sono concordi sul ritorno del freddo da qui a venerdì, forse oltre. Nella Bassa arriva il vento: "Raffiche improvvise fino a 60 km/h". (BresciaToday)

Irruzione fredda tra martedì e mercoledì, neve a bassa quota. Martedì 6: nuovo fronte freddo sull'Italia con nubi, piogge e neve. Venti in attenuazione (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr