Pronto l'ultimo colpo di coda dell'inverno, poi il ritorno prepotente della primavera

MeteoLive.it INTERNO

Al centro e soprattutto al sud appare invece probabile l'espansione di una figura anticiclonica associata a condizioni più soleggiate

Tale ventilazione potrebbe ancora accompagnarsi a condizioni tendenzialmente depressionarie per le regioni del nord, dove nel prossimo weekend potrebbero verificarsi delle precipitazioni.

Saranno possibili alcuni temporali e le precipitazioni saranno più frequenti lungo i versanti adriatici. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. (MeteoWeb)

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

I venti saranno sud orientali con raffiche fino a burrasca nelle zone alto collinari e montane, di brezza tesa o di vento moderato altrove A segnalarlo è il bollettino emanato dalla Protezione Civile, che ha anche diffuso un'apposita allerta meteo. (Picchio News)

Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino (InMeteo)

L'ultimo colpo di coda dell'inverno ha colpito diverse città in Europa. L’ultimo colpo di coda dell’inverno ha colpito diverse città in Europa tra cui Bruxelles, dove la primavera era appena sbocciata: i fiori dei giardini della città sono stati ricoperti di neve, dopo un’ondata di maltempi ha imbiancato la città durante la notte. (LaPresse)

Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. CONTINUA A LEGGERE (Zoom24.it)