M5S: sindaco Matera, rimango dove sono da oltre dieci anni

Sky Tg24 INTERNO

Lo ha detto, in una dichiarazione, il sindaco di Matera, Domenico Bennardi (M5S).

- MATERA, 22 GIU - "A chi mi chiede 'con chi vado', rispondo che io rimango dove sono da oltre dieci anni, nel Movimento 5 stelle, lo stesso movimento che ha permesso a comuni cittadini di diventare parlamentari, consiglieri regionali o sindaci".

Rimango - ha continuato il sindaco - in un movimento che ha deciso di riconoscersi in un percorso progressista, di partecipazione e di inclusione sociale, in grado - ha concluso Bennardi - di anteporre il bene comune a quello personale, di coltivare le buone idee e le personalità politiche ma non i personalismi, di opporsi alle urla violente e piene di odio della Meloni in Spagna, di sostenere diritti civili e diritti sociali, insieme"

Secondo il primo cittadino, eletto nell'ottobre 2020, "ci sono cose da migliorare, ci sono sempre state, in realtà siamo in continuo cammino, i sindaci poi non si sono mai fermati, ma si deve continuare a lavorare dall'interno per superare divergenze in modo democratico garantendo confronto ma accettando le regole e le scelte della maggioranza. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Chissa se Giuseppe Conte, a cui resta la guida del movimento, riuscirà a risollevare le sorti degli M5s Sempre con uno sguardo al Senato, a novembre 2020 lascia il Movimento Cinque Stelle il grillino Gianni Marilotti, andato prima nel gruppo Misto, poi ha abbracciato la causa del Pd. (SardiniaPost)

Qualcuno dice che Conte si sia indebolito, noi invece pensiamo che si sia rafforzato perché coloro che ieri hanno decido di rimanere nel Movimento sono quelli che credono fermamente nel nuovo corso e perseguono una strada comune. (Tuscia Web)

"È stata una scelta sofferta, - spiega la deputata fabrianese - ma le ragioni che mi hanno spinto a farne parte sono molteplici. M5s Marche, il coordinatore regionale Fede: "Abbiamo retto alla psaccatura". (il Resto del Carlino)

Scissione M5s. Melicchio: «La regola dei due mandati alla base della scissione». Alessandro Melicchio non gira intorno all’argomento ed individua il pomo della discordia. (LaC news24)

L’esponente pentastellata reggina conferma la sua permanenza nel movimento nonostante gli ultimi scossoni Invito pertanto le testate che hanno commesso questo errore madornale a rettificare al più presto una notizia del tutto infondata“. (StrettoWeb)

Ha attaccato Di Maio e il suo è lo schieramento con l'ex presidente del consiglio. La Sardegna aveva affidato al Movimento 5 Stelle la sua rappresentanza politica a Roma. (YouTG.net)