Alitalia, l’accusa degli aeroporti: l’ultimo anno non ha pagato 100 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

A Sea — società che gestisce Milano Linate e Malpensa — l’atto prevede la restituzione ad Alitalia di 27,2 milioni di euro.

Le compensazioni non erogate Carlo Borgomeo, presidente di Assaeroporti Ma la sostenibilità richiede anche investimenti.

Il caso dei bagagli Alitalia è finita anche nel mirino dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) a proposito dei disservizi nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori

«Come associazione abbiamo deciso di non giocare in difesa sul tema della sostenibilità ambientale», spiega al Corriere il presidente Borgomeo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Enac riprende Alitalia riguardo ai disservizi nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori della compagnia, nell’intento di prevenire ulteriori disagi ai passeggeri. Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti. (Travel Quotidiano)

Inserito in: Cronaca. L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. Roma – In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) sta seguendo l'evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri. (Ostia Tv)

Estensione validità attestati per le operazioni critiche (CRO). via d'urgenza quello firmato il 15 luglio 2021, sempre dal Direttore Generale, relativo all'restano validi fino al 31 dicembre 2021. Dal momento che in quel periodo mancava il Presidente dell'Ente, il regolamento UAS-IT è stato adottato in via d'urgenza dal Direttore Generale ENAC, Alessio Quaranta. (Quadricottero News)

L’Enac, nel continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane, invita anche i passeggeri ad informarsi con Alitalia prima di recarsi in aeroporto ed a limitare, se possibile, l'imbarco di bagagli da stiva. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Disservizi Alitalia nella riconsegna bagagli per stato di agitazione dei lavoratori: ENAC monitora e chiede a Alitalia di dare informazioni prima del volo. L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. (agenzia giornalistica opinione)

“Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti”, spiega l’Enac, che, “nel continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane, invita anche i passeggeri a informarsi con l’Alitalia prima di recarsi in aeroporto e a limitare, se possibile, l’imbarco di bagagli da stiva” “In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) sta seguendo l’evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri”. (Travelnostop.com)