Al vaglio una legge con super multe per i bimbi che usano troppo lo smartphone

Una proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati farà probabilmente molto discutere nei prossimi mesi: ha ad oggetto, infatti, una regolamentazione per l’utilizzo degli smartphone da parte dei minori di anni 12 e commina sanzioni che possono arrivare fino a 1.500 euro.

E le sanzioni pensate per chi viola tale regolamentazione faranno discutere probabilmente molto: si parla, infatti, di un’ammenda che va dai 300 euro ai 1.500 euro, da determinarsi in base alla gravità della violazione. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altri media

È quanto emerge dal report Istat sugli indicatori demografici del 2020. (LaPresse) – Il 2020 segna l’ennesima riduzione delle nascite che sembra non aver fine. (LaPresse)

Usare troppo lo smartphone è la causa maggiore dei litigi. Usare troppo lo smartphone spesso è la causa maggiore dei litigi che avvengono tra genitori e figli. Sempre più figli oggi si sentono incompresi dai genitori e questo è normale. (Tecnoandroid)

Sicuramente questa proposta di legge farà parlare molto di se, ma a noi ci sembra un po’ troppo invasiva nella vita familiare. Una nuova proposta di legge vieterebbe l’utilizzo degli smartphone e dei tablet ai minori di 12 anni in autonomia; obbligatoria la supervisione da parte dei genitori: i dettagli. (HwBrain)

Multa ai genitori che fanno usare troppo lo smartphone ai genitori: la proposta di legge presentata in Parlamento mira a regolamentare il fenomeno in modo piuttosto rigido, con divieti assoluti per i più piccoli, e altre restrizioni d’uso per i ragazzi fino ai 12 anni. (L'Occhio)

Stop all’uso eccessivo degli smartphone per i bambini? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo GRATUITO! (AndroidPlanet)

No agli smartphone per gli under 12, la proposta in Parlamento che prevede multe per i genitori (Di venerdì 30 aprile 2021) Si discute da alcuni giorni di togliere gli smartphone agli under 12 per tutelare i bambini. (Zazoom Blog)