Cambridge: lezioni online nel 2020/2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tecnica della Scuola ESTERI

Se le università italiane si sono attrezzate per affrontare esami e lezioni online, anche l’Università di Cambridge si ‘sposterà’ sul cyberspazio dal prossimo settembre per cercare di contenere la diffusione del coronavirus.

Questa decisione è stata presa ora per facilitare la pianificazione, ma come sempre sarà rivista in caso di modifiche delle direttive ufficiali sul coronavirus».

Lezioni online. (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Con la pandemia non ancora sotto controllo, almeno nel Regno Unito, e la possibilità di ulteriori fasi di ritorno del virus, la prestigiosa università ha deciso di rivoluzionare la sua didattica e abolire le classi: per tutto il prossimo anno le lezioni si faranno via internet. (Zazoom Blog)

La decisione, annunciata con un comunicato, è stata presa per contenere il contagio da coronavirus, seguendo l’esempio dell’Università di Manchester. Nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità, però: «Questa decisione è stata presa ora per facilitare la pianificazione, ma come sempre sarà rivista in caso di modifiche delle direttive ufficiali sul coronavirus», si legge nella nota. (T-mag)

Le università possono addebitare tasse complete anche se i corsi sono tenuti online. Tuttavia, le lezioni saranno disponibili per gli studenti online e “potrebbe essere possibile ospitare di persona gruppi di insegnamento più piccoli di persona” se soddisfano i requisiti di distanza sociale, ha affermato l’università. (DicoNews)

Coronavirus, a Cambridge lezioni online fino al 2021. L’università della Gran Bretagna, Cambridge, ha deciso di organizzare un programma di studi online fino all’estate 2021. Le scuole di tutti i gradi ed ordini stanno erogando lezioni online ed è stata fissata la data anche per la maturità. (Notizie.it )

È previsto uno svolgimento online di tutte le attività fino all’estate del 2021. Nel caso in cui il governo modificasse alcune misure di sicurezza e desse nuove direttive, da Cambridge fanno sapere che esiste la possibilità che questa decisione venga cambiata. (TeleRegione Toscana)

Per la prima volta dall’inizio della pandemia, il Brasile ha registrato più di mille morti in un solo giorno, per la precisione 1179. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)