Niccolò Pagani: «Basta Dad, ora per gli studenti anche gite e concerti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Se tenere la mascherina significa tenere i ragazzi lontani dalla Dad sul divano allora va bene».

Proprio ieri in quattro mi hanno chiesto se li avremmo portati al Salone del Libro e in visita a Firenze

Ieri a scuola c’era anche Niccolò Pagani ad accogliere i ragazzi delle medie.

L’algoritmo «in fondo non ha funzionato male — dice — la cattedra quest’anno mi è stata data il 3 settembre.

«La prima è legata alla speranza di restare in classe l’intero anno senza ricadere nella Dad che è stata deleteria, tranne che per rare situazioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Tornare a scuola in condizioni quasi “normali”, pertanto, sollecita tutti a fare del proprio meglio per onorare tale opportunità. “Si tratta infatti di un momento decisivo per i bambini, i ragazzi, gli adolescenti e le loro famiglie, dopo un 2020-2021 segnato da numerosi problemi – continua l’arcivescovo –. (LA NAZIONE)

Leggi anche: Covid, in aumento i contagi tra operatori sanitari nonostante la vaccinazione. Altre classi in Dad al Nord. Si registrano anche in Alto Adige i primi casi di positività nelle scuole tra alunni oppure professori. (Centro Meteo italiano)

È proprio a queste figure che dedichiamo il prossimo anno scolastico Piovono auguri di un buon anno scolastico da parte dei sindaci della provincia di Salerno. (Ottopagine)

Era stato bocciato, ma il Tar della Puglia gli ha dato ragione: alla base del tutto la Dad e tutto il contesto della scorsa annata. Alcuni giorni fa lo stesso Tar aveva rigettato un altro ricorso contro la bocciatura di uno studente di una scuola superiore della provincia, ritenendo in quel caso che la impreparazione dell'alunno non fosse stata stata causata dalle difficoltà connesse alla pandemia. (quotidianodipuglia.it)

I controlli. Tutti coloro che entrano a scuola, fatta eccezione per gli studenti (ma non per gli universitari), devono avere il Green Pass. Ad accogliere studenti e personale è il messaggio inviato dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, agli istituti: «Ritrovarsi tutti a scuola è una gioia grandissima, perché la scuola è il centro della nostra comunità. (La Repubblica)

Ritorno tra i banchi in Emilia-Romagna per 58.537 insegnanti e per 544mila studenti. Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: "Novecentomila green pass controllati in un'ora" di Ilaria Venturi. (La Repubblica)