Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: "Novecentomila green pass controllati in un'ora"

La Repubblica INTERNO

Ma non c’è il tempo pieno alla Bolognina, problemi di aule al Salvemini, che torna in dad con quattro classi al giorno, Majorana e Minghetti

Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: "Novecentomila green pass controllati in un'ora" di Ilaria Venturi. (eikon). Il titolare dell'Istruzione accolto dai bambini delle Carducci che cantano l'inno di Mameli.

Ritorno tra i banchi in Emilia-Romagna per 58.537 insegnanti e per 544mila studenti. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni giorni fa lo stesso Tar aveva rigettato un altro ricorso contro la bocciatura di uno studente di una scuola superiore della provincia, ritenendo in quel caso che la impreparazione dell'alunno non fosse stata stata causata dalle difficoltà connesse alla pandemia. (quotidianodipuglia.it)

«La prima è legata alla speranza di restare in classe l’intero anno senza ricadere nella Dad che è stata deleteria, tranne che per rare situazioni. Proprio ieri in quattro mi hanno chiesto se li avremmo portati al Salone del Libro e in visita a Firenze (Corriere della Sera)

“Si tratta infatti di un momento decisivo per i bambini, i ragazzi, gli adolescenti e le loro famiglie, dopo un 2020-2021 segnato da numerosi problemi – continua l’arcivescovo –. “Anche quest’anno la ripresa delle lezioni è accompagnata da incertezze, difficoltà e polemiche – premette monsignor Giulietti – ; esse sono certamente giustificate dal perdurare della pandemia, ma è necessario non permettere loro di offuscare il significato del ritorno a scuola“. (LA NAZIONE)

Già due i casi in Veneto. Covid, già scoppiano i primi casi a scuola, ci sono 8 classi in Dad al Nord. Ci sono dei casi di Covid già nelle scuole ed alcune classi hanno già ricominciato la Didattica a distanza (Dad). (Centro Meteo italiano)

Piovono auguri di un buon anno scolastico da parte dei sindaci della provincia di Salerno. "Una ripartenza segnata dall'emozione, così definirei questo primo giorno di scuola. (Ottopagine)

LEGGI ANCHE. Le lezioni da remoto. «La classe sta proseguendo le lezioni da remoto. Tra gli alunni si è verificato un caso di sospetto Covid, poi confermato dal tampone. (Notizie - MSN Italia)