Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: "Novecentomila green pass controllati in un'ora"

Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: Novecentomila green pass controllati in un'ora
La Repubblica INTERNO

Ma non c’è il tempo pieno alla Bolognina, problemi di aule al Salvemini, che torna in dad con quattro classi al giorno, Majorana e Minghetti

Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: "Novecentomila green pass controllati in un'ora" di Ilaria Venturi. (eikon). Il titolare dell'Istruzione accolto dai bambini delle Carducci che cantano l'inno di Mameli.

Ritorno tra i banchi in Emilia-Romagna per 58.537 insegnanti e per 544mila studenti. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni giorni fa lo stesso Tar aveva rigettato un altro ricorso contro la bocciatura di uno studente di una scuola superiore della provincia, ritenendo in quel caso che la impreparazione dell'alunno non fosse stata stata causata dalle difficoltà connesse alla pandemia. (quotidianodipuglia.it)

Il dirigente scolastico comunica che, dopo accertamenti, “nessuno è stato esposto a una situazione di contagio a scuola e dal 16 settembre riprenderanno le lezioni in presenza”. iprenderanno, da domani, le lezioni in presenza tutti gli studenti della classe 1B linguistico del liceo Porporato di Pinerolo. (VocePinerolese.it)

Proprio ieri in quattro mi hanno chiesto se li avremmo portati al Salone del Libro e in visita a Firenze «La prima è legata alla speranza di restare in classe l’intero anno senza ricadere nella Dad che è stata deleteria, tranne che per rare situazioni. (Corriere della Sera)

Scuola Milano, già dieci classi in quarantena Covid dai nidi alle superiori: alunni a casa, tornano le lezioni in Dad

Già due i casi in Veneto. Covid, già scoppiano i primi casi a scuola, ci sono 8 classi in Dad al Nord. Ci sono dei casi di Covid già nelle scuole ed alcune classi hanno già ricominciato la Didattica a distanza (Dad). (Centro Meteo italiano)

Piovono auguri di un buon anno scolastico da parte dei sindaci della provincia di Salerno. "Una ripartenza segnata dall'emozione, così definirei questo primo giorno di scuola. (Ottopagine)

LEGGI ANCHE. Le lezioni da remoto. «La classe sta proseguendo le lezioni da remoto. Tra gli alunni si è verificato un caso di sospetto Covid, poi confermato dal tampone. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr