F1: Ferrari testa le gomme Pirelli da 18 pollici a Jerez ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano SPORT

– Cominciano oggi i tre giorni di test per la Ferrari a Jerez, dove verranno provate le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, pronte a entrare nel Mondiale di Formula 1 dal 2022.

C’è tanta attesa per l’avvio del campionato, che avverrà il 28 marzo. Advertisements. in Bahrain, dove poche settimane prima avranno luogo anche i test ufficiali

Saranno Carlos Sainz e Charles Leclerc a testare gli pneumatici sul circuito spagnolo da oggi, lunedì 22 febbraio, fino a mercoledì 24. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

pic.twitter.com/f0l4pszXKH — Pirelli Motorsport (@pirellisport) February 22, 2021. Programma consueto: test "al buio". Come tutte le giornate di test rivolte allo sviluppo delle gomme 2022, Pirelli effettua i test “al buio”, cioè senza fornire alcuna indicazione al team circa la specifiche delle gomme – mescole, costruzioni – testate. (Autosprint.it)

A comunicarlo è stata Richard Mille stessa sui social. Il primo sponsor ad unirsi alla famiglia Ferrari è Estrella Galicia, storico birrificio spagnolo, che ha supportato Carlos Sainz sin dai primi anni in F1 . (Newsf1)

Ricordiamo che queste coperture debutteranno ufficialmente in Formula Uno nella prossima stagione, in concomitanza con l'introduzione del nuovo regolamento tecnico/.Per trovare i migliori pneumatici estivi del 2021, il test TCS 2021 ha analizzato 2 dimensioni: 15 modelli in dimensione 205/55 R16 91V e altri […] . (Zazoom Blog)

Ad ogni modo sull’argomento della nomina del nuovo AD della Ferrari, è intervenuto Rodi Basso. Sulle ambizioni della rossa per quest’anno, Rodi Basso resterebbe sorpreso qualora la Ferrari tornasse sul gradino più alto del podio (F1Sport.it)

Ricordiamo che Carlos Sainz ha già fatto qualche test in Ferrari qualche mese fa, quindi prende sempre più confidenza anche con il team italiano di Maranello Il programma della Scuderia Ferrari prevede l’utilizzo di una sola monoposto, alternando ogni mezza giornata Leclerc e Sainz. (AlfaVirtualClub)

F1 Leclerc gomme 2022. I lavori per la Ferrari e Pirelli però non finiscono; infatti per i prossimi giorni sono previste ulteriori sessioni di short e long run sulle mescole sperimentali 2022 e potrebbero interessare anche il neo arrivato in casa Ferrari Carlos Sainz Il monegasco della Ferrari prende parte alle attività di Pirelli nello sviluppo degli pneumatici 2022. (F1inGenerale)