Sondaggi politici, gli italiani tifano per Draghi: per prossimo governo preferito a Salvini e Conte

Fanpage.it INTERNO

Stessa percentuale raccolta da Giorgia Meloni e Matteo Salvini, leader di Fdi e Lega

Il 21% preferirebbe invece affidare la guida del prossimo esecutivo a Enrico Letta e Giuseppe Conte, leader di Pd e M5s.

Non solo, perché l’auspicio è quello di vedere l’ex presidente della Bce anche alla guida del prossimo governo: una soluzione preferita rispetto a leader politici come Letta, Conte, Salvini e Meloni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il consiglio dei ministri ha già introdotto l’obbligo vaccinale per chi lavora nelle Rsa, anche se dipendenti di ditte esterne. Non sembra avere intenzione di arretrare di un passo Mario Draghi: l’obbligo di green pass deve essere esteso a quante più categorie è possibile, compreso i lavoratori statali. (Il Riformista)

Per adesso quindi il dato che si registra è pace fatta nella maggioranza e nonostante la voce grossa della Lega, i cambiamenti al decreto Green pass sono stati contenuti Fino a ieri la Lega ha votato gli emendamenti anti-Green pass insieme a Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Il Green Pass obbligatorio per la Pubblica Amministrazione arriverà la prossima settimana Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro. (La voce di Rovigo)

Sul questo tema si è espresso anche Andrea Zini, presidente di Assindatcolf (Associazione dei datori di lavoro domestico): "La nostra posizione su green pass e vaccini è abbastanza netta. A differenza dei docenti e del personale Ata, per queste categorie professionali non esiste alcun obbligo di vaccinazione né di esibire il green pass ai datori di lavoro. (PalermoToday)

La Lega è un partito di governo e se non condivide la politica di Draghi sulla lotta pandemia, allora esca dal governo. (Adnkronos) – “Nella Lega c’è una confusione totale in questo momento. (Metro)

Il successone di Salvini: genitori a scuola solo con il green pass e niente stipendio agli statali senza. Infatti, e le nuove norme sono in vigore fino al 31 dicembre, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde. (neXt Quotidiano)