Addio e sostituto pronto: lascia la Ferrari - SportItalia.it

Addio e sostituto pronto: lascia la Ferrari - SportItalia.it
SportItalia.it SPORT

Un clamoroso colpo di scena in arrivo in casa Ferrari, potrebbe arrivare l’addio: lascia Maranello a fine anno Il mercato dei piloti è sicuramente tra gli aspetti più intriganti che la Formula 1, lontano dalle piste, sta proponendo negli ultimi mesi. Un valzer che Lewis Hamilton lo scorso febbraio ha deciso di inaugurare col botto. Nessuno avrebbe potuto prevedere la trattativa top secret portata avanti da fine 2023 con la Ferrari: una decisione pazzesca, quella del 39enne inglese, di sposare il progetto propostogli dalla Scuderia di Maranello. (SportItalia.it)

Su altri media

È stato il tema principale di questa settimana e probabilmente lo sarà anche delle prossime. L’addio di Adrian Newey alla Red Bull sembra essere più vicino che mai nonostante un altro anno di contratto. (F1inGenerale)

Considerato il progettista più vincente della storia della Formula 1, Adrian Newey potrebbe essere il prossimo colpo messo a segno dalla Ferrari. La Scuderia di Maranello infatti, non solo si era assicurata il pilota più vincente dell’intera storia della Formula 1 (103 vittorie, 104 pole position e 197 podi) nonché sette volte campione del mondo (record che detiene insieme a Michael Schumacher), ma aveva ingaggiato un personaggio la cui fama si spingeva ben oltre i confini dell’automobilismo. (Goal Italia)

Adrian Newey, infatti, secondo alcune fonti autorevoli, avrebbe comunicato ai vertici del team campione del mondo in carica, di non voler rinnovare il contratto. Il terremoto che sta colpendo la Red Bull è di quelli tremendi. (Corse di Moto)

F1 - Newey, svincolo da Red Bull imminente. Mercedes, parte la ristrutturazione interna

Bagni: Il Napoli ha sbagliato ogni mossa, a partire alla scelta dell’erede, anzi degli eredi di Spalletti, come ha ammesso De Laurentiis Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Libero. (Terzo Tempo Napoli)

Anche se non si tratta di un pilota, il nativo di Stratford-upon-Avon (la città natale di William Shakespeare) sta provocando un vero e proprio “tsunami” a livello di mercato. La notizia è senza dubbio di estrema rilevanza, perchè il “genio” tecnico della Formula Uno, dopo aver deciso di salutare la Red Bull, sta scegliendo la sua prossima destinazione, e sarà un movimento di un peso specifico notevole. (OA Sport)

Un’era turbo ibrida dominata sin dagli inizi, nella quale nessuna scuderia è stata in grado di giocarsi il titolo alla pari sino a fine stagione. Uno scenario davvero impensabile sino al 2022, considerando l’incetta di titoli che il team di Brackely ha messo assieme. (FUNOANALISITECNICA)