Final Fantasy XVI sarà action, ma includerà una modalità ad hoc per concentrarsi sulla storia

Ha dichiarato, inoltre, che stanno preparando una modalità per i giocatori che, non essendo troppo portati per il genere action, vista la frenesia tipica, permetterà di concentrarsi solo sulla storia.

Infine, ha speso qualche parola sul senso che il team sta cercando di dare a Final Fantasy XVI e al suo tema, proponendo quindi la dualità tra la “buona” realtà e la “cattiva” realtà della vita

Naoki Yoshida, produttore del nuovo Final Fantasy XVI annunciato lo scorso anno, è apparso durante l’ultima puntata dello show radiofonico One Morning. (Gamesvillage)

Ne parlano anche altre fonti

E' un Final Fantasy che punta molto sulla storia e sull'azione. Fatecelo sapere con un commento e se volete saperne di più vi rimandiamo alla notizia precedente relativa a mondo e personaggi (GamerClick.it)

Gematsu ha trascritto quanto dichiarato e, a quanto si apprende, Yoshida ha detto che anche Final Fantasy XVI sarà orientato all'action:. "Vogliamo davvero che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per i giocatori che vogliono concentrarsi sulla storia. (Gamereactor Italia)

Seguendo la scia del suo predecessore, Final Fantasy XVI sceglie di intraprendere la strada dell’action anziché rivisitare la classica componente RPG – come invece è stato fatto per Final Fantasy VII Remake. (PlayStationBit)

Final Fantasy XVI è stato svelato lo scorso settembre durante la presentazione di PlayStation 5. Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. (Omnia Crystallis)

Si tratta di una modalità divertente da giocare ma semplice, non c’è bisogno di preoccuparsi a riguardo. Il producer del gioco, Naoki Yoshida, durante la sua apparizione al Game Hack corner nello show radiofonico One Morning di Tokyo FM radio, ha parlato brevemente di alcuni dettagli relativi a Final Fantasy XVI:. (Denjin Den)

Final Fantasy XVI sarà "Improntato sull'action", annuncia il produttore. Quindi per Final Fantasy XVI quando riveleremo qualcosa speriamo di mostrare che tipo di gioco sarà, e che tipo di eccitazione si formerà online"Final Fantasy XVI è attualmente in sviluppo per Playstation 5 e verrà rilasciato in data da destinarsi (Videogame Zone)