Breve storia dei NAR e di come si è arrivati alla strage di Bologna, 40 anni fa

Breve storia dei NAR e di come si è arrivati alla strage di Bologna, 40 anni fa
Rolling Stone Italia Rolling Stone Italia (Interno)

Il primo nucleo è composto appunto da Valerio Fioravanti, 18 anni, da suo fratello minore Cristiano e da Alessandro Alibrandi, entrambi sedicenni, e da Franco Anselmi, 21 anni, il più vecchio della compagnia.

Ne parlano anche altre fonti

Lo hanno sentito solo a dichiarazioni spontanee molti anni dopo e lasciato andare seppure lo stesso pm Ceri ammette che sono contraddittorie. Lo dobbiamo a loro la ricerca della Verità, e non di una verità di comodo per chiudere questo interminabile dopoguerra italiano. (ilGiornale.it)

Abbiamo controllato sul sito del Quirinale, e aveva ragione l'Adn: il presidente ha detto che per arrivare alla verità servono elementi 'documentali o non documentali'". Ciavardini: "Abbiamo scontato la pena, ma non la accetteremo mai". (Adnkronos)

Ecco l'importanza delle parole 'complete' di Mattarella: alla verità si arriva attraverso ulteriori atti 'documentali o non documentali'. Gli atti 'documentali' sono alla firma del Presidente del Consiglio: speriamo che ascolti le esortazioni del Presidente della Repubblica, e firmi. (Tiscali Notizie)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

A dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel giorno in cui ricorre il 40esimo anniversario della strage di Bologna. Ormai di parole, dopo 40 anni, siamo tutti saturi", ha detto la presidente del Senato. (Tiscali Notizie)

Dopo aver approfondito molto, abbiamo fatto tante puntate della ‘Storia Siamo Noi’ sulla strage di Bologna, mi sono fatto questa convinzione e cioè che il dubbio sulla loro responsabilità sia enorme. Avendoli intervistati in carcere, accusati di tutto il male che hanno fatto, mi sembra che loro siano estranei a quella cosa lì”, conclude Minoli. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr