"Rifiuti e trasporti. Roma deve tornare una città normale"

Rifiuti e trasporti. Roma deve tornare una città normale
ilGiornale.it INTERNO

Prima di tutto «Roma va normalizzata».

Bisogna «uscire dalle logiche emergenziali su tutto, dai rifiuti ai trasporti», dice il candidato sindaco del centrodestra nella Capitale Enrico Michetti.

Per smaltire e trattare rifiuti c'è bisogno di impianti di utilizzo e riciclo, abbiamo un termovalorizzatore a San Vittore ma va implementato.

Roma va normalizzata a partire dai servizi essenziali».

«C'è bisogno di una scossa per semplificare i regolamenti e diventare attrattivi, favorire coloro che vogliono investire a Roma

(ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha emesso un’ordinanza con cui ha disposto lo smaltimento dei rifiuti nella discarica della società Sovreco a tutela della salute pubblica. Una scelta contestata sia dalla conferenza dei sindaci di Crotone per il costo proibitivo, ma anche dalla stessa Sovreco che ha annunciato l’intenzione di ricorrere al Tar contro l’ordinanza del governatore facente funzioni Nino Spirlì perché inciderebbe sulla discarica per rifiuti pericolosi utilizzata dalle aziende del gruppo Vrenna per le loro attività di bonifica (wesud)

Effettuando un sopralluogo nell’area esterna hanno scoperto una serie di rifiuti speciali e cumuli di pneumatici. Accanto alla sua attività di vendita di gomme per auto e furgoni aveva realizzato abusivamente una discarica in cui accatastava pneumatici vecchi. (SardiniaPost)

Utilizzare la discarica per rifiuti non pericolosi di Columbia per poter ripulire le strade invase dai rifiuti. A tale riguardo si sta predisponendo una ordinanza contingibile e urgente per il conferimento dei rifiuti (wesud)

Emergenza rifiuti a Crotone, ordinanza del sindaco per discarica Sovreco

Nell'operazione sono state inflitte sanzioni amministrative per circa tre milioni di euro (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Aggiunge il consigliere di minoranza: «È da tempo che i residenti di via dello Stadio chiedono una telecamera, in questa zona avrebbe senso anche perché parliamo di un’area di sosta vicina a due importanti strutture sportive». (Il Messaggero Veneto)

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, come anticipato ieri al termine dell’assemblea dei sindaci Ato che si è tenuta presso la discarica privata Sovreco e come riferito nel corso della riunione del Consiglio Comunale, ha emesso una ordinanza contingibile e urgente a tutela della salute pubblica per il servizio di trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr