Coronavirus, maschere e mascherine: stop al Carnevale di Venezia

La Repubblica INTERNO

In attesa che da stasera (23 febbraio) parta il blocco delle manifestazioni pubbliche -Carnevale incluso - annunciato dal governatore veneto Luca Zaia, le strade hanno visto alternarsi personaggi in maschera ai turisti con indosso le mascherine anti contagio.

Dopo la notizia dei due contagiati, l'allarme nella città è salito.

Published on Feb 23, 2020. Il coronavirus non risparmia il Carnevale di Venezia (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Arriva anche a Venezia l'allarme del contagio da Coronavirus, e stavolta va a colpire la città nel cuore della sua festa più 'internazionale', il Carnevale, che attrae ancor più visitatori italiani e internazionali, ma che dalla mezzanotte dovrà forzatamente fermarsi. (abruzzo24ore.tv)

All'ospedale di Venezia Geriatria e Medicina 3° Piano non accetteranno altri pazienti. MESTRE. Quindi, il personale venuto in contatto con lui andrà in isolamento fiduciario e sarà sostituito con personale da Dolo. (La Nuova Venezia)

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato lo stop al carnevale a partire da stasera, dopo la notizia di due casi di coronavirus registrati all’ospedale della città. Alberghi semideserti e disdette a poche ore prima dall’avvio del Carnevale di Venezia. (Metropolitan Magazine Italia)

’ultimo aggiornamento delle ore 16 sui casi di Coronavirus in Veneto conta 32 casi, per tre cluster (gruppi) di infetti individuati a Vo’ Euganeo, Dolo-Mirano e Venezia. Le tende allestite davanti a uno degli ospedali (Facebook) (Corriere della Sera)

Fonte foto: https://www.facebook.com/venezia. Scuole chiuse in Lombardia e in Piemonte. Chiuse le scuole di ogni ordine e grado in Piemonte e in Lombardia. (News Mondo)

Si tratta di 24 pazienti del cluster di Vo' Euganeo, 4 casi di Mirano e 4 casi a Venezia. (TGR – Rai)