Coronavirus, Zaia ferma il Carnevale di Venezia ma è tardi

Corriere della Sera INTERNO

Perché il Carnevale viene fermato quando ormai è agli sgoccioli dopo le due canoniche settimana di durata.

Dal nostro inviato. VENEZIA - A mezzogiorno in piazza San Marco c’erano tante maschere e poche mascherine.

Sono residenti da sempre a Castello, il quartiere dietro San Marco, tra i più antichi e veneziani di tutte le calli.

Così quando cominciano i tradizionali voli dal campanile di piazza San Marco, con il naso all’insù ci sono ventimila persone, 30.000 meno dell’anno scorso, ma comunque determinate a rivendicare il loro diritto alla spensieratezza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Controlli non stop, saliti a 32 i casi di coronavirus in Veneto. Sono saliti a 32, contro i 27 di stamane, i casi confermati di coronavirus in Veneto alle 12 di oggi. (TGR – Rai)

Fonte foto: https://www.facebook.com/venezia. Scuole chiuse in Lombardia e in Piemonte. Coronavirus in Italia, stop al Carnevale di Venezia. “Da questa sera è previsto il blocco del Carnevale di Venezia e di tutte le manifestazioni anche sportive fino al 1 marzo compreso“, ha dichiarato il governatore del Veneto Luca Zaia parlando ai microfoni Sky. (News Mondo)

All'ospedale di Venezia Geriatria e Medicina 3° Piano non accetteranno altri pazienti. MESTRE. Quindi, il personale venuto in contatto con lui andrà in isolamento fiduciario e sarà sostituito con personale da Dolo. (La Nuova Venezia)

Le tende allestite davanti a uno degli ospedali (Facebook) ’ultimo aggiornamento delle ore 16 sui casi di Coronavirus in Veneto conta 32 casi, per tre cluster (gruppi) di infetti individuati a Vo’ Euganeo, Dolo-Mirano e Venezia (Corriere della Sera)

Il governatore ha annunciato: “Dobbiamo adottare misure drastiche, stiamo lavorando da ieri ad un provvedimento per contrastare la presenza del Coronavirus. Alberghi semideserti e disdette a poche ore prima dall’avvio del Carnevale di Venezia (Metropolitan Magazine Italia)

In serata, il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, si è allineato all'ordinanza civile disponendo la sospensione delle celebrazioni delle Messe, dei funerali, delle attività pastorali, sempre fino a domenica. (abruzzo24ore.tv)