Coronavirus, Zaia ferma il Carnevale di Venezia ma è tardi

Corriere della Sera INTERNO

Perché il Carnevale viene fermato quando ormai è agli sgoccioli dopo le due canoniche settimana di durata.

Dal nostro inviato. VENEZIA - A mezzogiorno in piazza San Marco c’erano tante maschere e poche mascherine.

Sono residenti da sempre a Castello, il quartiere dietro San Marco, tra i più antichi e veneziani di tutte le calli.

Così quando cominciano i tradizionali voli dal campanile di piazza San Marco, con il naso all’insù ci sono ventimila persone, 30.000 meno dell’anno scorso, ma comunque determinate a rivendicare il loro diritto alla spensieratezza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Per l’ospedale di Dolo: Il paziente risultato positivo è passato per la Terapia intensiva, che quindi viene chiusa a nuovi ingressi. Quindi, il personale venuto in contatto con lui andrà in isolamento fiduciario e sarà sostituito con personale da Dolo. (La Nuova Venezia)

Qui l'ordinanza del Ministero della Salute, firmata sabato dal Governatore Zaia e dal Ministro Speranza, per il complesso della Regione Veneto. A renderlo noto è stato l'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, che ha specificato come due siano ricoverati a Venezia e due a Padova. (Euronews Italiano)

Guardate i simboli in basso sulla destra: la freccia in giù vi fa scaricare il documento, il triangolo vi consente di condividerlo, le quattro frecce verso l'esterno offrono la visualizzazione a schermo intero. (la Nuova di Venezia)

Dopo la notizia dei due contagiati, l'allarme nella città è salito. Published on Feb 23, 2020. Il coronavirus non risparmia il Carnevale di Venezia. (La Repubblica)

All'ospedale civile di Venezia sono ricoverati in terapia intensiva due anziani ottuagenari, originari della città lagunare. Arriva anche a Venezia l'allarme del contagio da Coronavirus, e stavolta va a colpire la città nel cuore della sua festa più 'internazionale', il Carnevale, che attrae ancor più visitatori italiani e internazionali, ma che dalla mezzanotte dovrà forzatamente fermarsi. (abruzzo24ore.tv)

Controlli non stop, saliti a 32 i casi di coronavirus in Veneto. Sono saliti a 32, contro i 27 di stamane, i casi confermati di coronavirus in Veneto alle 12 di oggi. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr