Caserma Serena, Roberto Rigoli: «Ora più controlli, come nelle Rsa»

Caserma Serena, Roberto Rigoli: «Ora più controlli, come nelle Rsa»
Il Gazzettino Il Gazzettino (Interno)

Maxi focolaio nella caserma dei migranti, Zaia: «Un gran pasticcio, va trattato da zona rossa». Verranno monitorati ora per ora?

Dottor Roberto Rigoli, com'è stato effettuato lo screening generale nel centro dell'ex Serena?

Ad oggi, infatti, sono esattamente 770 i richiedenti asilo ospitati nelle strutture della provincia, tra l'ex caserma Serena di Treviso, l'ex caserma Zanusso di Oderzo e altri centri più piccoli.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Zaia «resta sottinteso che strutture come l»ex caserma Serena e altre che ha il Veneto devono essere dismesse. Lo dice il Presidente del Veneto Luca Zaia in relazione ai 132 positivi al'ex Caserma Serena. (La Tribuna di Treviso)

Ciò ha permesso di individuare rapidamente i positivi ed organizzare l'isolamento all'interno dell'ex Serena. Complessivamente sono stati eseguiti 315 tamponi, 293 sui migranti e 22 sugli operatori che hanno evidenziato 129 positività tra gli ospiti. (Liberoquotidiano.it)

Un numero drasticamente più basso di casi di Coronavirus, quello riportato dall’ultimo bollettino dell’Ulss 2. Rispetto a ieri, quando 133 ospiti dell’ex Caserma Serena erano risultati positivi al tampone, oggi nel trevigiano si registrano “solo” 13 nuovi casi. (Oggi Treviso)

Ecco DOVE, VIDEO. . . E' scoppiato un nuovo focolaio in una città del NORD e con esso anche furiose polemiche. "E' stato completato lo screening all’ex Caserma Serena. (iL Meteo)

'è un altro focolaio di coronavirus che desta preoccupazione. Una volta rientrato, dal suo contagio ne sono scaturiti almeno altri 14 nella Marca. (Il Gazzettino)

APPROFONDISCI ANCHE IL FOCOLAIO INDIVIDUATO A COSENZA, ARRIVATO A 21 POSITIVI. Scoppia un focolaio in un centro accoglienza del trevigiano. Nella giornata di oggi inoltre, sarebbe scoppiato un nuovo grosso focolaio, questa volta a Casier una località veneta del trevigiano. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr