F1 GP Spagna Barcellona 2022: Hamilton penultimo dopo un contatto con Magnussen

SPORTFACE.IT SPORT

Il britannico ha invece forato ed è tornato ai box per un lungo pit stop.

Il pilota della Haas, che sembra avere gran parte della colpa, è finito nella ghiaia ed è scivolato in ultima posizione.

C’è stato infatti un contatto già nel primo giro con Kevin Magnussen che ha compromesso la gara di entrambi.

Via radio, però, gli hanno garantito che c’è ancora possibilità di andare a punti

pagna Barcellona 2022: Hamilton penultimo dopo un contatto con Magnussen. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto Lewis Hamilton, quinto dopo il Gran Premio di Spagna di Formula 1 al volante della Mercedes, intervistato da Sky Sport Potevamo forse lottare per la vittoria senza quell’incidente, ma queste giornate vengono mandate per metterci alla prova”. (SPORTFACE.IT)

"La Mercedes è tornata? Gli ultimi giri sono stati molto difficili, è stata una corsa di sopravvivenza: sono fiero di aver portato la macchina al traguardo". (Tiscali)

Il Gran Premio di Spagna di Lewis Hamilton è stato come un giro sulle montagne russe, caratterizzato da continui alti e bassi. Sono felice che abbiamo deciso di non ritirarci con Lewis, anche perché per noi è fondamentale confrontare i dati di set-up e gomme tra i nostri due piloti. (FormulaPassion.it)

“Ho cercato di tenere dietro le Red Bull, mi sono divertito quei giri – prosegue il pilota Mercedes – sono contento del terzo posto, tanti punti per noi. Queste le parole di George Russell, terzo classificato del Gran Premio di Spagna di Formula 1. (SPORTFACE.IT)

La sua Mercedes ha subito una foratura e qualche lieve danno e Hamilton è stato costretto a percorrere un giro a bassa velocità prima di rientrare in pit-lane. Non c’è pace in questa fase di campionato per Lewis Hamilton. (FormulaPassion.it)

Sono riuscito a tenere dietro Max per un po’, ma era chiaro che il pacchetto migliore era il loro oggi. Russell poi ha regalato spettacolo in pista, facendo le spalle larghe e resistendo con talento e forza ai numerosi assalti portati ad inizio gara da Max Verstappen. (FormulaPassion.it)