Noi vi abbiamo consigliato cento libri: adesso tocca a voi!

Forse qualcuno di quei libri che vi stiamo consigliando è sepolto negli scaffali delle nostre case in attesa da anni di essere letto o riletto.

Per questo vorremmo chiedere anche a voi lettori qual è il libro che siete stati fortunati ad aver letto e perché.

Insomma, parlare di libri è uno scambio intimo, contempla rispetto, amicizia, amore anche.

La copertina di Robinson di questa settimana parte da queste considerazioni e da alcuni punti fermi. (La Repubblica)

Su altri media

Si ricordano di noi solo adesso dopo che molte librerie hanno chiuso» spiega Clorinda Attianese di “Libramente Caffè Letterario”, a Salerno. Temo, quindi, che noi librai indipendenti spariremo, che non riapriremo mai più. (Open)

La libreria ha anche chiesto ai fan di tutto il mondo di condividere i loro ricordi di City Lights sui social media. Serve ancora come luogo di incontro per San Francisco La comunità creativa offre letture, firme di libri e altri eventi letterari. (Galileus Emozioni e Orologi)

Imparo con i magneti" edito da Gribaudo. Imparo con i magneti” edito da Gribaudo. (AostaSera)

“L’idea progettuale – spiega Fabio Maria Petriccione, senior Project Manager di Aton IT – è stata quella di sviluppare una piattaforma integrata di prodotti e servizi digitali innovativi in grado di creare nuove opportunità di acquisto e fruizione di contenuti testuali e audiovisivi”. (DCommerce.it)

Se leggeranno un libro di almeno cinquanta pagine e scriveranno una recensione riceveranno un buono da venti euro da investire nell’acquisto di un altro libro. Il sindaco Biondi presenta il progetto, che si potrà trovare sul sito del Comune dell’Aquila dove sarà pubblicato uno specifico avviso Fondazione Bongiorno. (Sololibri.net)

”Libri da asporto” è stato un vero sprone». “Libri da Asporto” (http://libridaasporto.it/) è un’iniziativa che consente senza alcuna spesa aggiuntiva per i lettori, di ricevere a casa i libri desiderati. (Corriere della Sera)