MasterChef 10, parola d'ordine reinventare: il panettone, la mozzarella e la pasta

Antonino Cannavacciuolo, per esempio, mostra come sciogliere la mozzarella, rilavorarla e farne un velo sottile in cui mettere un ripieno

Eduard sceglie quale tecnica assegnare a se stesso (la caramellizazione) e ai colleghi, che dovranno creare una rivisitazione del panettone a loro fantasia.

"Avremmo potuto sceglierne anche cinque" ammette Antonino, ma le nomination devono essere tre: e finiscono tra i migliori Antonio, Azzurra e Eduard. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Mistery Box, vince Monir approfondimento MasterChef Italia 10, fuori Jia Bi ed Eduard. Lo Skill Test finale mette a dura prova le capacità tecniche dei concorrenti ai fornelli, tra mappazzoni e sapori che stupiscono la giuria. (Sky Tg24 )

Per tutti, un solo modo per salutare Jia Bi: il suo urlo di incitamento, diventato tormentone di questa stagione, “jia you!”. A seguire, è stata la volta dell’appassionante Skill Test, il terzo della stagione. (Leggo.it)

Dopo l'uscita di Maxwell nel corso della nona puntata, è il turno di Jia Bi ed Eduard, sono loro a dire addio al sogno di arrivare in finale. (Sky Tg24 )

Una decima puntata, però, quella andata in onda ieri sera e disponibile on demand su Sky e NowTV, che è stata fatale agli ultimi aspiranti chef non italiani. Masterchef Italia ha chiuso la decima puntata con un vero appello, in linea con un’edizione particolarmente aperta a culture culinarie di tutto il mondo, con un numero senza precedente di concorrenti internazionali. (ComingSoon.it)

Fuori Jia Bi all’Invention Test ed Eduard allo Skill test. La tenerezza di Jia Bi Ge resta fino in fondo, soprattutto quando ammette candidamente di essersi preparata un discorso per l’uscita da Masterchef (L'HuffPost)

Alla fine, a sorpresa, il test fa emergere le qualità di Monir, mentre mette in risalto i limiti di Jia Bi, che, cucinando il piatto peggiore, deve lasciare la cucina di «MasterChef». Alla fine, tra i due è Eduard a presentare il piatto peggiore e a dover lasciare per sempre la cucina di «MasterChef» (La Stampa)