India choc, ospedale finisce l'ossigeno: 24 morti di Covid in una sola notte

India choc, ospedale finisce l'ossigeno: 24 morti di Covid in una sola notte
leggo.it INTERNO

I familiari di 24 ammalati di Covid-19 morti la notte scorsa all'ospedale pubblico di Chamarajanagar, in Karnataka, dopo che l'ospedale aveva finito l'ossigeno, hanno iniziato un sit-in per chiedere provvedimenti contro le autorità.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Maggio 2021, 16:10

Leggi anche > Variante indiana a Roma, c'è un caso tra i positivi del volo atterrato a Fiumicino. Sul caso c'è ancora un piccolo giallo: il prefetto della città Dr MR Ravi, ha infatti dichiarato ai giornalisti che deve ancora essere verificato se le morti sono state effettivamente causate dalla mancanza di ossigeno, mentre il governatore B S Yediyurappa ha indetto una riunione urgente del suo consiglio di gabinetto. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

"È una battaglia che combattiamo ogni giorno", ha dichiarato il medico alla BBC. La destinazione finale sarà l'ITBP Hospital di Greater Noida, Delhi (Fanpage.it)

La SITUAZIONE nel VIDEO. Nuovo record i contagi in India, 400 mila in sole 24 ore, la situazione si fa sempre più grave giorno dopo giorno; le autorità locali hanno disposto nuovi lockdown nazionali, ma lo scenario è critico. (iLMeteo.it)

Governo e autorità locali continuano a promettere rifornimenti di ossigeno e nuovo personale sanitario, ma gli annunci non trovano riscontro nella realtà. Negli ospedali scarseggiano ossigeno, attrezzature e personale sanitario e una volta che i malati vengono ricoverati, scrive Cnn, sopraggiungono nuove pesanti preoccupazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Coronavirus, oltre 152 milioni di casi nel mondo. In India quasi 20 milioni di contagi

Ma altre situazioni simili, come riportato dal The Times of India, si sono verificate negli ospedali dello stato di Andhra Pradesh e in quel di Gurgaon. In totale le persone che hanno contratto il covid in India sono 19.5 milioni, quasi un terzo dell’Italia, mentre le vittime complessive hanno superato quota 215mila. (Computer Magazine)

Per don Sagliani è stato necessario il casco respiratorio, ma le sue condizioni pare stiano migliorando di giorno in giorno Il Covid non risparmia nemmeno le Cresime. (Libertà)

Lo ha reso noto il ministero della Salute, precisando che nelle ultime 24 ore i nuovi contagi sono stati 11.394, per un totale generale di 3.005.259. I numeri della pandemia Coronavirus, oltre 152 milioni di casi nel mondo. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr