Covid India, una catastrofe: nuovo record fra morti e contagi

Covid India, una catastrofe: nuovo record fra morti e contagi
Computer Magazine INTERNO

Una catastrofe, un’ecatombe, un dramma senza fine, queste le parole che i titoli dei giornali sia cartacei che online hanno associato all’India e alla pandemia di covid ormai fuori controllo da giorni.

In totale le persone che hanno contratto il covid in India sono 19.5 milioni, quasi un terzo dell’Italia, mentre le vittime complessive hanno superato quota 215mila.

Molte persone sono morte, i medici e gli infermieri stanno combattendo valorosamente: a loro va il nostro grazie

Ma altre situazioni simili, come riportato dal The Times of India, si sono verificate negli ospedali dello stato di Andhra Pradesh e in quel di Gurgaon (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Il Covid non risparmia nemmeno le Cresime. Per don Sagliani è stato necessario il casco respiratorio, ma le sue condizioni pare stiano migliorando di giorno in giorno (Libertà)

Nuova Delhi (India), 4 mag. (LaPresse)

Una missione coordinata dal dipartimento della protezione civile nell’ambito del Meccanismo europeo di protezione civile MANCA L’OSSIGENO. . Il premier indiano, Narendra Modi, ha incontrato il ministro della Sanità per un punto sulla crisi. (La Gazzetta di Modena)

Covid India, superati i 20 milioni di contagi

Le autorità sanitarie: i morti aumentano a una velocità allarmante. (LaPresse) L’India conferma che gli oltre 20 milioni di contagi da coronavirus dall’inizio della pandemia nel Paese rappresentino una vasta sottostima. (LaPresse)

Un’onda che sembra sommergere il gigante da 1,3 miliardi di abitanti, il cui sistema sanitario appare da tempo vulnerato da problemi atavici. Nel Paese sono state somministrate soltanto 157 milioni di dosi, di cui 1,2 milioni nelle ultime 24 ore. (Avvenire)

Il 65% dei primi sono emersi dallo scorso primo aprile ad oggi Negli ultimi dieci giorni, la maggior parte delle farmacie ha esaurito le scorte di medicinali di base, vitamine, zinco, paracetamolo. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr