Messina, lavoro in nero nel trasporto pubblico con il reddito di cittadinanza: sanzioni

Giornale di Sicilia INTERNO

Inoltre uno dei due risultava inoltre essere beneficiario del reddito di cittadinanza.

Inoltre uno dei due percepiva il reddito di cittadinanza.

Due persone sono state sanzionate dalla polizia stradale di Messina perché sono state sorprese a lavorare nel settore dei servizi di trasporto di linea di persone su strada mediante autobus pur non essendo assunti.

Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, è emerso che due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Saranno due le date di giugno 2021 da cerchiare in rosso sul calendario per chi è in attesa di percepire Reddito di Cittadinanza. Il pagamento del Reddito di Cittadinanza per il mese di giugno 2021 arriverà in due date distinte. (I-Dome.com)

Si tratta di una necessaria evoluzione dei primi interventi condotti a gennaio direttamente nei confronti di oltre 100 beneficiari del sussidio statale condannati in via definitiva per associazione mafiosa. (Cronache della Campania)

"Il lavoro c'è ma non si trovano i lavoratori né i candidati", si sente dire sempre più spesso. E poi, spiega ancora Rossi, "gli imprenditori si lamentano pure, se non si trovano gli stagionali (Today.it)

Un lavoro, questo, sul filo del volontariato, che Marika ha però fatto volentieri, ad integrazione degli altri, perché da sempre avverte una decisa propensione alla solidarietà. Uno Stato corretto però dovrebbe dirti: tu non mi hai chiesto niente, adesso io ti dò una mano. (IL GIORNO)

Il reddito di cittadinanza non sostiene il lavoro, ma anzi, crea nuovi disoccupati, e il caso dei stagionali di questi giorni lo conferma. Imprese e lavoratori devono essere al centro della linea di investimento, non ai margini» (VeneziaToday)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. (Gazzetta del Sud)