Ricoverati per Covid nonostante il vaccino: perché i numeri possono ingannare

Ricoverati per Covid nonostante il vaccino: perché i numeri possono ingannare
Today.it SALUTE

La protezione dalla malattia grave resta invece molto elevata (pari al al 93,4 %) e lo stesso vale per le ospedalizzazioni (93%).

Fatta questa premessa, i dati sui ricoveri restano confortanti nonostante i post allarmistici di cui pure si legge sui social.

In Israele il 58% degli ospedalizzati è immunizzato, ma ciò non significa che il vaccino non sia efficace.

Eppure un no vax avrebbe gioco facile a dire che “tutti i ricoverati si erano vaccinati”. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Oggi il Corriere dello Sport dà notizia che non tutti gli otto calciatori risultati positivi si sarebbero vaccinati, mentre altri avrebbero effettuato la prima dose soltanto pochi giorni prima della partenza per il ritiro Ieri l'ufficialità di ben otto positività registrate nel gruppo squadra. (BARI CALCIO)

Francia e Regno Unito maglia nera. La Francia, in piena quarta ondata da Covid 19, ha introdotto l'obbligo di pass sanitario per accedere ai luoghi di cultura e svago con oltre 50 persone. (Euronews Italiano)

Anche se i toni e le modalità che eventualmente dovranno essere percorso non sembrano. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Covid, gli effetti sui polmoni in chi è vaccinato e chi no: il confronto

Lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, a margine del convegno «Pandemie e varianti» organizzato a Bari dall’Asl. La vaccinazione, quindi in automatico il green pass, per noi, nelle prossime settimane significherà che non ci saranno chiusure» (StatoQuotidiano.it)

Gli eroi della pandemia, coloro che hanno dato anima e corpo per tamponare gli effetti del virus negli ospedali, si dicono esausti. traordinari non pagati, incognita delle ferie e turni che potrebbero allungarsi qualora l’Ulss Dolomiti decidesse di procedere con le sospensioni dei no-vax. (ilgazzettino.it)

You can get COVID after vaccination but it’s typically mild disease With Without. Vaccination Vaccination pic.twitter.com/GIcb5mJQz9 — Faheem Younus, MD (@FaheemYounus) July 18, 2021. Gli effetti sui polmoni. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr