Temperature fino a 50 gradi: negli Emirati Arabi la pioggia cade a comando

Temperature fino a 50 gradi: negli Emirati Arabi la pioggia cade a comando
Corriere TV ESTERI

Il Centro meteorologico nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha detto al portale Gulf News che le operazioni di semina delle nuvole sono state effettuate per aumentare le precipitazioni.

Il cosiddetto «cloud seeding», o inseminazione delle nuvole, è una tecnica che permette di aumentare la quantità e controllare il tipo di precipitazioni attraverso l’utilizzo di particolari agenti chimici che interagiscono con le nuvole. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Come parte della sua intensa campagna di test, MoHAP ha annunciato 1.529 nuovi casi di coronavirus, portando il numero totale di casi negli Emirati Arabi Uniti a 660.978. MoHaP ha anche notato che altri 1.504 individui si erano completamente ripresi da COVID-19, portando il numero totale di recuperi a 638. (WAM Italian)

Le postazioni lettura sono accessoriate con schermi di bambù da posizionare liberamente davanti alle vetrate per ridurre l’abbagliamento Per ridurre l’insolazione degli interni la facciata di vetro è protetta con una struttura in metallo. (Abitare)

"Prevenzione, trattamento e continuità delle attività e dei servizi" è stata la strategia ben definita del Paese dall'annuncio ufficiale del primo caso confermato di COVID-19. (Agenzia stampa degli Emirati)

Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti mettono da parte le differenze e aumentano la produzione di petrolio da agosto | Economia

L’agenzia di stampa Reuters ha riferito mercoledì che c’è stato un accordo, ma gli Emirati Arabi Uniti lo hanno negato. Gli Emirati Arabi Uniti sono all’undicesimo posto (FUTURA MEMORIA)

Negli ultimi anni, le autorità degli Emirati Arabi Uniti stanno attivamente sviluppando tecnologie per indurre la pioggia nel loro territorio arido. (3BOX)

Emirati Arabi Uniti, le trattative hanno dato i loro frutti. Tanto che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha esortato i paesi esportatori a lavorare insieme, un riferimento alle ostilità tra l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti. (Flamina&dintorni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr