Italia, dopo le due vittorie ora la squadra è pronta a discutere di premi

Corriere della Sera SPORT

Adesso l’Italia è la felice banda del gol, che stritola gli avversari con la velocità, i cambi di gioco, le verticalizzazioni improvvise.

La media sfiora i tre gol ogni novanta minuti (2,9) e anche spuntando i 7 realizzati contro San Marino resterebbe di 2,5 a partita, come nessun altro allenatore nell’oltre centenario cammino azzurro.

La squadra di Mancini è diventata implacabile.

Una squadra coraggiosa e contagiosa, che attacca sempre con cinque uomini e non specula mai sul risultato

Sinora non aveva segnato più di due gol a partita, adesso ha deciso di esagerare: tre alla Turchia e altri tre alla Svizzera. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Senza lo stop della stella del PSG chissà se il giocatore del Sassuolo avrebbe mai vissuto una serata così speciale. All’orizzonte non si vede nemmeno una nuvola che possa in qualche modo rovinare la visione celestiale offerta dal calcio della Nazionale di Mancini a Euro 2020. (Campobello News)

Mamma Marianna e papà Aldo dovranno seguire dalla villa di famiglia, davanti alla tv. La sorella Stefania: "Che bravo Locatelli". Dal nostro inviato Francesco Velluzzi. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco chi sono le possibili avversarie degli azzurri. Con le due splendide vittorie per 3-0, l’Italia ha strappato il pass per gli ottavi di finale con un turno d’anticipo e ora contro il Galles, domenica alle 18, basta anche un pareggio per qualificarsi come prima. (TIMgate)

Una Nazionale che vien dalla provincia, che non si fa bella con i calciatori da Champions o da Superlega. E dalla provincia di nascita alla provincia di formazione. (ilmessaggero.it)

Domenica, contro il Galles nell’ultima partita del girone di Euro 2020, l’Italia di Mancini può già scrivere la storia. I dettagli. Un record che dura da oltre 80 anni. (Juventus News 24)

Sono invece due gli elementi ancora in discussione: la posizione finale dell'Italia nel girone A e l'eventuale squadra con cui si accoppierà. Italia prima nel girone. Lo scenario, in questo caso, porrebbe la squadra di Mancini contro la seconda del girone C, quello già vinto dall'Olanda. (AGI - Agenzia Italia)